Autore: Redazione
06/11/2018

Ceetrus Italy: spazi di qualità nei centri commerciali

Finalizzato un accordo in esclusiva con la divisione Supermall di Avip Italia srl che, mediante la concessionaria esclusiva PRS MediaGroup, commercializzerà gli spazi pubblicitari all’interno delle gallerie del gruppo

Ceetrus Italy: spazi di qualità nei centri commerciali

Da alcune settimane Gallerie Commerciali Italia, filiale italiana di Immochan, che gestisce le gallerie dei centri commerciali Auchan, presente con 48 centri commerciali in tutta la penisola, ha cambiato la propria denominazione, allineandosi al brand internazionale Ceetrus e diventando, così, Ceetrus Italy. Ma dietro al rebranding, in realtà, spicca un progetto molto più ampio. La ridenominazione, in effetti, vuole essere il simbolo della trasformazione messa in atto negli ultimi due anni dal gruppo transalpino e proprio il nuovo nome, dunque, vuole connotare, nelle intenzioni della multinazionale francese, l’evoluzione da società di puro real estate commerciale a incubatore di proposte immobiliari a 360 gradi. “Si tratta di un vero e proprio riposizionamento - spiega a Daily Media Simona Portigliotti, direttore marketing della struttura -, che si inserisce in un ampio processo di rinnovamento, funzionale a portare il gruppo a farsi promotore e sviluppatore di veri progetti urbanistici, a destinazione mista, arricchiti anche da elementi di natura residenziale e ricettività”. Così, Ceetrus ha iniziato a costruire, in stretta collaborazione con cittadini e territori, spazi abitativi che integrano negozi, abitazioni, uffici e infrastrutture urbane. Creando, di conseguenza, spazi sostenibili, intelligenti e vivaci. “Il progetto è molto ampio, perché la missione di Ceetrus è quella di costruire e sviluppare i legami sociali che animeranno la cosiddetta città del domani” aggiunge Portigliotti.

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Simona Portigliotti
Luoghi piacevoli da vivere

Si immaginano, dunque, e si costruiscono, luoghi sostenibili, smart e piacevoli da vivere. Luoghi ad uso misto, quindi, che comprendono abitazioni, uffici, strutture ricettive, infrastrutture urbane, centri per il tempo libero, il divertimento, la cultura e la salute. “Ed è così che Ceetrus riflette la nuova identità aziendale di urban player globale” torna a commentare Portigliotti -.  In un simile scenario, anche in Italia si apre un’ambiziosa sfida, in un quadro nuovo dove anche le attività di comunicazione e la creazione di adeguati spazi, di elevata qualità, proprio per comunicare con i cittadini e ospiti dei centri commerciali devono saper giocare un ruolo essenziale. “E ci stiamo attrezzando anche su questo fronte - aggiunge Portigliotti -. Abbiamo finalizzato, infatti, un accordo in esclusiva con la divisione SUPERMALL di AVIP ITALIA srl che, mediante la concessionaria esclusiva PRS MediaGroup, commercializzerà gli spazi pubblicitari all’interno delle gallerie del gruppo”. L’accordo, già operativo, rappresenta una novità di grande impatto per il mercato italiano e si basa sulla condivisione di un progetto connotato da valori e obiettivi comuni. L’attività di commercializzazione di spazi all’interno dei centri commerciali fa parte del core business di SUPERMALL che a livello locale con AVIP e e a livello nazionale con PRS offre dei prodotti di alta qualità e dei servizi di elevata professionalità. Come sottolinea Portigliotti: “Avevamo la necessità di coinvolgere un partner molto qualificato per questa operazione e l’alto profilo della proposta di AVIP ci ha senz’altro convinto. Questo rapporto di esclusiva ci permette di elevare lo spirito, il carattere e l’offerta dei centri commerciali anche attraverso un’adeguata attività di comunicazione”.

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Valorizzare gli spazi

Dunque, AVIP ha iniziato a sviluppare la sua consueta attività per valorizzare gli spazi interni dei centri commerciali Ceetrus, con la messa a punto di una strategia adeguata al nuovo e ambizioso impegno, attraverso l’elaborazione di una proposta che riesca ad assicurare il massimo ritorno all’investimento. “Del resto - dice ancora Simona Portigliotti -, se la volontà, come ripetiamo spesso, è quella di riuscire a proprorre luoghi belli da vivere, confortevoli, animati da interattività e scambio, anche la comunicazione deve risuyltare all’altezza. I cittadini devono percepire di essere circondati da cose belle e gli spazi a disposizione, di conseguenza, vanno arricchiti da una comunicazione piacevole, ben fatta e, nello stesso tempo, adeguatamente censita, misurata in modo permanente, precisa e caratterizzata anche da una visibilità certa e da una qualità dei mezzi elevata”. E questa prerogativa, tipica dell’offerta di AVIP, ha contribuito alla finalizzazione dell’accordo che si sviluppa attraverso il posizionamento, appunto, preciso e costante all’interno dei centri commerciali dei totem, strumenti che, singolarmente o in combinazione, si prestano a ogni tipo di personalizzazione rispetto agli obiettivi della comunicazione, tra l’altro in un momento in cui la predisposizione all’acquisto da parte del cliente è massima. “Ribadisco che si tratta di un’opportunità esclusiva per il mercato italiano, che ci permette di offrire ai brand una presenza d’impatto, efficace e magari spettacolare all’interno del centro commerciale. Anche per garantire agli stessi brand che intendono sfruttare gli spazi a disposizione di emergere davvero come protagonisti dell’esperienza d’acquisto del consumatore”.