Autore: Redazione
16/11/2018

Casta Diva Group: triplica il valore del settore eventi con la nascita di DISTRICT. Il 12 dicembre il Piano Industriale

Con un fatturato di circa 18 milioni la nuova società, i cui dettagli costitutivi sono già stati forniti, si posiziona ai primi posti tra le agenzie di eventi in Italia

Casta Diva Group: triplica il valore del settore eventi con la nascita di DISTRICT. Il 12 dicembre il Piano Industriale

È ufficiale: Casta Diva Group ha conferito il 100% di Casta Diva Events (CDE) e FIDUCIA (Newco di Matteo Valcelli ed Ernesto Pellegrini) il 100% di G.2 Eventi e Mete Travel and Events in District. Le società hanno reso noto ieri in un comunicato quanto già annunciato il 27 settembre 2018. DISTRICT è partecipata al 51% da Casta Diva Group e al 49% da FIDUCIA, sia in funzione del valore delle società conferite sia dell’aumento di capitale sottoscritto dalle parti attraverso la compensazione dei rispettivi crediti da cessione. Con un fatturato di circa 18 milioni di euro la società si posiziona ai primi posti tra le agenzie di eventi in Italia.

La governance

Confermata la governance di DISTRICT composta da: Matteo Valcelli, Presidente; Ernesto De Pellegrini, Consigliere; Francesco Merone, Consigliere. L’accordo prevede inoltre clausole di call a favore di CDG sulla totalità delle quote di DISTRICT, di drag-along a favore di CDG, e di way-out a favore di FIDUCIA, dal 2022, da esercitarsi mediante conversione in quote del soggetto controllante CDG o in denaro.

Il Piano Industriale 2019/2021

Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group, tenutosi il 13 novembre 2018, ha definito la data di approvazione del Piano Industriale 2019/2021 di District entro il 30 novembre 2018 e la convocazione del prossimo CdA per approvare il Piano Industriale di Gruppo per il 12 dicembre 2018.

I commenti

Andrea De Micheli e Luca Oddo, Presidente e AD di Casta Diva Group, da una parte, e Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini, Presidente e Consigliere di FIDUCIA, dall’altra, affermano concordemente: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza sul mercato degli eventi in modo ancora più strutturato e dinamico con una realtà completamente integrata e competitiva anche sul mercato internazionale”. Le tre Società, negli anni, hanno messo la loro esperienza al servizio di clienti quali A2A, Alitalia, AllianzBank, Banco BPM, Ferrovie dello Stato, Gruppo Allianz, Gruppo AON, Gruppo CREVAL, Gruppo Marazzi, Gruppo Mediaset, Huawei, Intesa Sanpaolo, Mazda Group, MINI, solo per citarne alcuni.