Autore: Redazione
07/03/2018

Anas: per i suoi 90 anni, molti eventi e adv di Alphaomega, scelta con gara

La società ora di Gruppo FS festeggia l’anniversario con varie iniziative e una campagna integrata on air da oggi e sviluppata dal Gruppo romano, che ha vinto il relativo bando

Anas: per i suoi 90 anni, molti eventi e adv di Alphaomega, scelta con gara

anas-interna-215x300
Da poche settimane integrata nel Gruppo Ferrovie dello Stato, Anas - Azienda nazionale autonoma delle strade, compie nel 2018 i suoi primi 90 anni di attività, che vengono celebrati anche con varie iniziative, eventi e un piano di comunicazione pianificato internamente, che prende il via proprio oggi su stampa e digital. La creatività è stata sviluppata da Alphaomega, il Gruppo di comunicazione integrata di Roma di cui sono soci Alberto e Giovanni Cassone ed Enrico Conforti, che ha vinto la gara per la scelta del partner di coordinamento delle strategie legate appunto all’anniversario, e del quale la società di cui è responsabile comunicazione Mario Avagliano si sta avvalendo come “cabina di regia” su questo fronte. Gli eventi sono seguiti da Over Seas con Gruppo Hdrà e Minerva, e da AB Comunicazioni. Gli annunci stampa ricordano come Anas da 90 anni unisce l’Italia.

La mostra on the road

Domani alle 11:30, inoltre, alla Triennale di Milano, si terrà la conferenza stampa “Una strada lunga 90 anni. Una mostra e un libro per raccontare l’Italia on the road”, che darà ufficialmente il via alle attività celebrative. Durante l’evento saranno presentati il volume dell’ANSA “La Strada Racconta” e la mostra “Mi ricordo la strada”, che sarà visibile sempre all’interno dello spazio di cui è da poco diventato presidente Stefano Boeri e nel cui atrio, fino al 18 marzo, sarà fruibile un’installazione site specific pensata con l’obiettivo di raggiungere e muovere la memoria collettiva esistente intorno all’idea archetipica della strada. L’installazione sarà  poi riadattata e trasportata a bordo di un truck per essere messa in mostra in una serie di località italiane. Il roadshow “Congiunzioni”, organizzato con Scania Italia, partirà il 20 aprile e toccherà Trieste, Reggio Emilia, Assisi, Olbia, Salerno e Reggio Calabria, per arrivare il 16 maggio a Catania. Sul fronte video, dopo un documentario su Rai Storia, il 12 marzo sarà visibile la terza di 6 puntate (le prime due sono già andate on air a febbraio), realizzate con Sky Sport, della serie “Le strade della passione”, dedicata agli appassionati di outdoor, e ospitata nel magazine “Icarus 2.0” del citato canale HD della piattaforma. Per chiudere, si torna alla stampa, per dire che, a maggio, ci sarà - in allegato gratuito con la Repubblica - la guida “Le strade del cuore”.