Autore: Redazione
19/02/2018

AMC Networks International crea una BU per l’area Southern Europe e distribuirà contenuti anche in Italia

La nuova struttura affidata alla guida di Eduardo Zulueta; riunirà l’offerta pay tv sui mercati di Francia, Spagna, Portogallo e Italia

AMC Networks International crea una BU per l’area Southern Europe e distribuirà contenuti anche in Italia

AMC Networks International, il principale produttore e distributore di pay tv in Spagna e Portogallo, ha ampliato la propria business unit includendo, ora, Francia e Italia. Eduardo Zulueta guiderà la nuova struttura, sotto il titolo di presidente per l’area Southern Europe. Zulueta è anche presidente di AMC Networks International in America Latina. L’emittente distribuisce attualmente 26 canali televisivi a pagamento destinati a un vasto pubblico, ad esempio Historia, A&E e Crimen+Investigation che sono prodotti per la Spagna e il Portogallo attraverso The History Channel Iberia, una joint venture con A+E Networks.

Mercato francese

La neonata unità AMC Networks International Southern Europe, con sede a Madrid, gestirà SundanceTV France, assumendo i processi di produzione, programmazione, marketing e distribuzione sul mercato francese. Fondato da Robert Redford, il canale trasmette una vasta gamma di film indipendenti premiati nei festival di tutto il mondo e anteprime di serie internazionali acclamate dalla critica. SundanceTV è disponibile in Francia tramite Orange, Canal+, SFR, Bouygues Telecom ed è completamente gratuita.

Anche nel nostro Paese

Inoltre, la stessa AMC Networks International Southern Europe esplorerà nuove opportunità di business nel mercato francese e lavorerà per distribuire canali e contenuti sul mercato Italia. Manuel Balsera, senior vice president di AMC Networks International Southern Europe, guiderà sezioni “affiliate, ad sales, marketing e digital”, mentre Pilar de las Casas supervisionerà la strategia di programmazione e acquisizione come vice presidente del cinema e dei canali documentari. Le restanti funzioni saranno gestite anche dai dirigenti della precedente unità operative nella penisola iberica.