Alfa Group e SAP Italia scelgono Arkage come business case
È la prima agenzia creativa indipendente in Italia ad adottare SAP Business One
Prima tra le agenzie creative indipendenti in Italia, Arkage ha scelto SAP Business One come software integrato per la gestione del lavoro quotidiano e dei processi interni. Una strada che ha deciso di percorrere con Alfa Group, selezionato come partner per introdurre la nuova soluzione.
Post-digital
Arkage è la prima agenzia di comunicazione post-digital in Italia, pensata per un mondo in cui la distinzione tra fisico e digitale scompare: gli utenti non sono più fisici o digitali in momenti alterni. Un panorama in cui la tecnologia è iper-contestuale e arricchisce le esperienze nel mondo reale. In questo nuovo contesto, anche le agenzie si confrontano con la necessità di implementare soluzioni tecnologicamente avanzate per migliorare il servizio e la customer experience.
Più controllo e velocità
L’adozione di SAP Business One come gestionale operativo ha già portato i primi risultati, assicurando maggiore controllo e velocità nei processi. “In SAP Business One ho sotto controllo tutte le fasi dell’interazione del cliente con l’agenzia” spiega Federico Giuntella, chief customer experience officer di Arkage.
Il miglioramento di tutti i processi aziendali interni
“Per Alfa Group è stata una grande soddisfazione vedere come SAP Business One abbia migliorato tutti i processi interni di Arkage, dall’amministrazione fino alla gestione dei clienti, permettendo così al management di avere tutti gli strumenti per implementare la più corretta strategia di business. Arkage è una realtà moderna, dinamica e molto attenta alle nuove tecnologie, che fa della creatività il suo punto di forza. Per questo, quando si sono rivolti a noi per adattare i loro processi aziendali alle nuove frontiere post-digitali, i nostri consulenti certificati li hanno supportati e guidati nella scelta di SAP Business One, che ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità, adattabilità e facilità di implementazione”, ha dichiarato Alessio Maggi, Smb director di Alfa Group.
Allineati ai processi SAP
Per noi si è trattato di un cambiamento fondamentale soprattutto perché le agenzie devono comportarsi sempre di più come aziende”, sottolinea il ceo di Arkage Pasquale Borriello. “Tutti i grandi clienti con i quali lavoriamo adottano SAP. Per noi è importante essere allineati ai loro processi anche per quanto riguarda la gestione amministrativa e finanziaria”. SAP Business One accompagnerà Arkage in un periodo di forte espansione, con l’obiettivo del raddoppio del fatturato nel triennio 2016-2019, contribuendo a una migliore gestione sia del business attuale sia delle nuove opportunità.