Autore: Redazione
24/09/2018

È ufficiale: Adobe ha acquisito Marketo per 4,75 miliardi di dollari

Confermate le indiscrezioni di Reuters di qualche giorno fa. Nel 2017 la società acquisita ha fatturato circa 320 milioni

È ufficiale: Adobe ha acquisito Marketo per 4,75 miliardi di dollari

Adobe ha annunciato venerdì scorso la sua più grande acquisizione di sempre: si tratta della società di marketing automation Marketo, rilevata per 4,75 miliardi di dollari. L’ufficializzazione segue una precedente indiscrezione di Reuters di qualche giorno fa. Marketo supporta i brand nell’attività di tracciamento delle azioni online dei consumatori, per erogare promozioni personalizzate. Adobe ha comprato la società da Vista Equity Partners, che ne aveva acquisito il controllo nel 2016, per la cifra di 1,79 miliardi di dollari. Nel 2017, i ricavi di Marketo hanno superato quota 320 milioni di dollari, secondo quanto riporta il Wall Street Journal. Il Ceo di Marketo, Steve Lucas, continuerà a guidare l’azienda, a riporto di Brad Rencher, Executive Vice President & General Manager of Digital Experience di Adobe. Con questa operazione Adobe va a rafforzare la propria offerta di Cloud Marketing, raccolta nel segmento di business Experience Cloud, che nel 2017 ha totalizzato ricavi per 2 miliardi di dollari. Per la società nota per prodotti come Photoshop e Adobe Reader è la seconda grande acquisizione dell’anno: negli scorsi mesi, infatti, si è assicurata Magento Commerce per 1,68 miliardi di dollari.