Autore: Redazione
26/01/2018

AdKaora diventa concessionaria unica di 6Sicuro e lancia il nuovo formato video POP

Il website di comparazione si è affidato all’agenzia digitale di Gruppo Mondadori anche per la monetizzazione dei formati display e video

AdKaora diventa concessionaria unica di 6Sicuro e lancia il nuovo formato video POP

AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric, con focus specifico sul mobile, diventa concessionaria unica di 6Sicuro per il quale gestirà anche la monetizzazione degli spazi display e video. 6Sicuro opera dal 2000 per aiutare gli utenti a comparare e richiedere preventivi in ambito assicurativo, energetico e telco: vanta oltre 1,5 milione di visite/mese, grazie all’attenzione particolare e personalizzata che dedica agli utenti e alla relazione che costruisce con loro attraverso news e articoli.

Partnership rafforzata

Con questo nuovo accordo si rafforza la partnership tra il sito di comparazione e AdKaora, che già gestiva le campagne di direct email marketing sull’intero database di 1,5 milioni di utenti e l’audience targeting di 6Sicuro: grazie ai cluster creati con i dati del comparatore e del blog infatti, si possono pianificare campagne data-driven iper profilate su tutta l’inventory gestita.

Push Over Play

Tra i formati che AdKaora mette a disposizione di 6Sicuro e degli altri publisher ci sarà anche POP (Push Over Play), un nuovo formato video outstream multi-device e ad altissima visibilità, che segue nella navigazione l’utente, riducendosi a una preview dopo lo scroll del contenuto, rimanendo così compliant sia con la user experience sia con le linee guida della Coalition for Better Ads.

Punto di riferimento

“6Sicuro è un punto di riferimento nel suo vertical e gestire tutti gli spazi ci permette di poter offrire ai nostri clienti la possibilità di raggiungere un’audience iper profilata con una varietà di strumenti e formati che rispondano a obiettivi di brand awareness e performance”, afferma Davide Tran, ceo e co-founder di AdKaora. “Inoltre, siamo sicuri di poter aiutare l’editore nella monetizzazione degli spazi, grazie alla nostra varietà di formati cross device, come POP, o ad hoc per il mobile, come il video PlaySunrise”.