Menarini mette in gara il proprio budget media da 33 milioni di euro tra Carat, che lo gestisce attualmente, Publicis Media e GroupM
Anche il Gruppo farmaceutico di cui è diventata da poche settimane CEO Elcin Barker Ergun rivede l’incarico per il planning, di cui si occupa Dentsu Aegis Network
Anche Menarini mette in gara il proprio budget media, coinvolgendo, oltre a Carat, che detiene attualmente l’incarico, GroupM e Publicis Groupe. L’investimento, in base allo spending del 2018, ammonta a oltre 33 milioni di euro, quasi tutti destinati alla televisione a sostegno di prodotti come Enantyum, Fastum, Kaleidon, Prostamol, Sustenium Plus, Polase e Vivin C. Il Gruppo Menarini è oggi presente in 136 Paesi nel mondo, garanzia di una qualità riconosciuta a livello internazionale; il fatturato 2018 è ammontato a 3,667 miliardi di euro, di cui il 75% realizzato all’estero, con 17.640 dipendenti.
A metà settembre, il CdA dell’azienda farmaceutica ha nominato Elcin Barker Ergun quale CEO. “L’entrata di Elcin Barker Ergun - hanno commentato gli azionisti di controllo Lucia e Alberto Giovanni Aleotti - corona un percorso di rafforzamento della governance che abbiamo iniziato qualche anno fa con l’obiettivo di rendere la nostra azienda più internazionale e accelerare la sua crescita”. Elcin Barker Ergun ha commentato a sua volta:”Menarini è un’azienda stimata a livello internazionale per la sua dinamicità e attenzione al paziente. E’ un onore poter dare il mio contributo nell’affrontare le nuove sfide della ricerca e guidare Menarini verso ulteriori espansioni geografiche”.