Melinda si affida alle cure di Connexia per la social media strategy
Dopo una gara, la regina delle mele, sceglie il brand di marketing e comunicazione di Retex per la consulenza strategica e la comunicazione delle sue properties
Al via la partnership tra Melinda, il Consorzio trentino per la valorizzazione della celeberrima mela delle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole), e il team di comunicazione e marketing di Connexia per la definizione della strategia di comunicazione, la consulenza creativa e la gestione di tutte le iniziative sulle properties social del brand. A conclusione di una gara che ha visti coinvolti più player, il Consorzio Melinda, che produce ogni anno 400.000 tonnellate di mele e rappresenta oltre 4000 famiglie di frutticoltori trentini, ha incaricato Connexia di mettere a punto la social media strategy delle sue properties, con l’obiettivo di rafforzare l’identità digital del brand e aumentare le performance dei canali, in particolar modo di Meta e LinkedIn, in termini di awareness ed engagement. A Connexia anche il compito di popolare con contenuti originali il blog del sito https://melinda.it/ e sfruttare al meglio il budget destinato dal marchio alle campagne di social advertising. Connexia lavorerà all’ideazione e produzione di contenuti attuali e coinvolgenti, per contribuire a posizionare il brand Melinda sempre più vicino agli appassionati delle mele e dei trasformati, per alimentare il dialogo sulle principali piattaforme social e raccontare non solo la qualità, la bontà e le caratteristiche innovative dei prodotti, ma anche gli elementi-chiave dell’identità di Melinda. “L’attività sui social media è sempre più importante per le aziende come Melinda, che parlano direttamente ai propri clienti. I canali social aziendali sono una vetrina che contribuisce alla fidelizzazione nei confronti del brand, oltre che all’apertura di un dialogo con i consumatori, soprattutto i più giovani, che sono difficilmente raggiungibili con altri mezzi - dichiara Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio Melinda -. La consapevolezza di questi aspetti ha ispirato la scelta di avviare una partnership con Connexia, individuata in un pool di aziende specializzate come il miglior consulente strategico e operativo”. “Lavoreremo con il Consorzio, a cominciare dagli elementi identitari del brand e dalla sua base reputazionale distintiva, per dare vita a contenuti originali e rilevanti - aggiunge Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia - e costruire insieme una strategia editoriale per le properties social coerente con il set valoriale di Melinda e le sue peculiarità di qualità e sostenibilità”.