Autore: Redazione
15/11/2023

Melinda si affida alle cure di Connexia per la social media strategy

Dopo una gara, la regina delle mele, sceglie il brand di marketing e comunicazione di Retex per la consulenza strategica e la comunicazione delle sue properties

Melinda si affida alle cure  di Connexia per la social media strategy

Al via la partnership tra Melinda, il Consorzio trentino per la valorizzazione della celeberrima mela delle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole), e il team di comunicazione e marketing di Connexia per la definizione della strategia di comunicazione, la consulenza creativa e la gestione di tutte le iniziative sulle properties social del brand. A conclusione di una gara che ha visti coinvolti più player, il Consorzio Melinda, che produce ogni anno 400.000 tonnellate di mele e rappresenta oltre 4000 famiglie di frutticoltori trentini, ha incaricato Connexia di mettere a punto la social media strategy delle sue properties, con l’obiettivo di rafforzare l’identità digital del brand e aumentare le performance dei canali, in particolar modo di Meta e LinkedIn, in termini di awareness ed engagement. A Connexia anche il compito di popolare con contenuti originali il blog del sito https://melinda.it/ e sfruttare al meglio il budget destinato dal marchio alle campagne di social advertising. Connexia lavorerà all’ideazione e produzione di contenuti attuali e coinvolgenti, per contribuire a posizionare il brand Melinda sempre più vicino agli appassionati delle mele e dei trasformati, per alimentare il dialogo sulle principali piattaforme social e raccontare non solo la qualità, la bontà e le caratteristiche innovative dei prodotti, ma anche gli elementi-chiave dell’identità di Melinda. “L’attività sui social media è sempre più importante per le aziende come Melinda, che parlano direttamente ai propri clienti. I canali social aziendali sono una vetrina che contribuisce alla fidelizzazione nei confronti del brand, oltre che all’apertura di un dialogo con i consumatori, soprattutto i più giovani, che sono difficilmente raggiungibili con altri mezzi - dichiara Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio Melinda -. La consapevolezza di questi aspetti ha ispirato la scelta di avviare una partnership con Connexia, individuata in un pool di aziende specializzate come il miglior consulente strategico e operativo”. “Lavoreremo con il Consorzio, a cominciare dagli elementi identitari del brand e dalla sua base reputazionale distintiva, per dare vita a contenuti originali e rilevanti - aggiunge Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia - e costruire insieme una strategia editoriale per le properties social coerente con il set valoriale di Melinda e le sue peculiarità di qualità e sostenibilità”.