Autore: Redazione
18/12/2018

Melinda: prosegue la gara media da 3,5 mln di euro; nuovi packaging green a cura di Goodmind

L’uscente Mindshare, Zenith, PHD e InMediaTo coinvolte nel pitch ancora in corso, mentre il Consorzio rinnovato tutte le confezioni delle sue mele

Melinda: prosegue la gara media da 3,5 mln di euro; nuovi packaging green a cura di Goodmind

Mentre è ancora in corso la gara media da 3,5 milioni, che vede coinvolte l’uscente Mindshare, Zenith, PHD e InMediaTo, il Consorzio Melinda ha rinnovato tutte le confezioni delle sue mele, rivisitandole in chiave “green” per dare una risposta alle nuove esigenze di sostenibilità ambientale. I nuovi packaging sono stati ideati da Goodmind. Sono stati sostituiti i vassoi standard con una nuova versione realizzata interamente in cartone, che oltre a presentare un minore impatto sull’ambiente, grazie all’utilizzo di un materiale eco-friendly, riporta informazioni utili al consumatore, tra cui anche il corretto metodo di smaltimento. L’attenzione al cliente è stata sviluppata anche attraverso la creazione di una grafica specifica per ogni varietà, per distinguere in maniera ancora più immediata il prodotto, suggerendone gli utilizzi più idonei. Il linguaggio utilizzato, molto diretto e consumer friendly, mette in risalto per ogni tipologia di mela le proprietà e le specifiche caratteristiche organolettiche distintive. La struttura grafica, infine, è stata progettata in linea con quella dei nuovi imballi recentemente sviluppati. Questi hanno visto un recente restyling che ha mantenuto il fondo di colore bianco, coerente con un’immagine ormai storicamente riconosciuta, ma ha inserito importanti elementi differenzianti. Nel 2019, infine, Melinda stamperà sulle confezioni migliaia di volti delle famiglie socie produttrici del Consorzio.