Meetic, le imperfezioni fanno la differenza
Il leader nei servizi dating inaugura il proprio 2016 in comunicazione in rete e in tv, con il sostegno di Havas. Le parole della business developer Chiara Costa
Una coppia a prova di difetto. Pare che in giro non si rintracci un modello tipico, anche perché, sussurrano in molti, non è possibile che esista. Allora che fare? Nascondere tutto quello che possa essere definito un difetto agli occhi del partner. Oppure esaltarne le caratteristiche, l’unicità. Meetic, leader nei servizi di dating, ha deciso di sposare questa seconda ipotesi e lanciare “#LoveYourImperfections”, progetto utile per raccontare come imperfezioni e piccole manie degli italiani siano fonte di fascino. Online e on air da oggi, la nuova campagna 2016 si sviluppa intorno a una serie di soggetti creativi che rappresentano quei comuni tabù che le persone tendono a nascondere, soprattutto quando entrano in contatto con altri individui.
Codici di seduzione capovolti in quattro soggetti
Riprendendo il concept di successo dello scorso anno “Se non ti piacciono le tue imperfezioni, qualcuno le amerà”, Meetic conferma la sua scommessa ambiziosa: capovolgere i codici di seduzione e rompere quegli ideali di perfezione che tutti cercano di mostrare. La creatività della campagna è stata curata dall’agenzia francese Buzzman e adattata per il mercato italiano da Tag Worldwide. Con il sottofondo di Teenage Dirtbag, lo spot - diretto dal regista francese Vincent Lobelle - narra in 4 differenti soggetti le più comuni imperfezioni dei single: dall’essere disordinati al cantare sotto la doccia, passando per l’indossare i calzini a letto e l’avere qualche chilo di troppo. La nuova campagna viene veicolata online e in tv in 3 differenti formati video, da 10, 20 e 60 secondi secondo la pianificazione del centro media Havas. Si tratta del primo flight che terminerà il prossimo 24 luglio.
Primo flight tv e web, chiusura prevista per il prossimo 24 luglio
«Il tema delle imperfezioni, ma anche delle piccole manie che possono minare una coppia nelle fondamenta, rappresenta un argomento universale e come tale perfetto per divenire il focus di una campagna», dichiara Chiara Costa, business developer manager dell’azienda. «La pianificazione gestita da Havas si compone di una veicolazione di video online appoggiandoci al circuito di Mobext. Si tratta di un primo flight che comprende anche la tv: Havas ha pianificato Rai, Publitalia, Cairo, Publishare, Discovery, Prs. Un primo flight che, sia online sia in televisione, durerà fino al prossimo 24 luglio».