MediaXchange pianifica la campagna di San Patrignano
Si intitola “Fermiamoli prima” e troverà ampio spazio online e offline con un obiettivo preciso: invitare a destinare il 5x1000 alla comunità di San Patrignano

Nel mese di maggio San Patrignano, la più grande comunità di recupero d’Europa, invita a donare il 5x1000 alla sua opera solidale con la campagna di comunicazione “Fermiamoli prima”. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della dipendenza e soprattutto favorire la prevenzione. La pianificazione della comunicazione è affidata a MediaXchange, società indipendente di media planning & buying e parte della holding Internazionale Medialease Group. Nella settimana dall’8 al 14 maggio il piano prevede spot televisivi sulle principali reti Rai, con l’obiettivo di rivolgersi all’ampio target delle Responsabili d’acquisto del nucleo familiare, considerato strategico in quanto particolarmente sensibile al tema della dipendenza giovanile. La pubblicità televisiva sarà integrata da una costante attività di comunicazione online (display banner e video pre-roll) per tutto il mese. In questo modo viene intercettato un target più giovane e dinamico, ma comunque interessato all’iniziativa. Inoltre, sono previste anche azioni di supporto su emittenti radio locali della Lombardia, con circuiti di videocomunicazione presso strutture ospedaliere e stazioni ferroviarie e con medi formati digitali nella città di Milano. Ogni anno San Patrignano organizza eventi e dibattiti di prevenzione in tutta Italia a cui prendono parte 50.000 studenti che discutono del problema delle dipendenze, anche grazie alle testimonianze dirette di chi ha provato in prima persona queste drammatiche esperienze. Questo progetto di grande utilità sociale necessita di un piccolo aiuto che può essere donato con un piccolo e semplice gesto: destinare a San Patrignano il 5x1000 della propria dichiarazione dei redditi (Codice Fiscale 91030420409).