MediaWorld sceglie InMediaTo Mediaplus per il digital e prosegue la review per l’off line. Il budget è di 18 milioni di euro
L’insegna di cui è Chief Marketing & Digital Officer Giuseppe Cunetta ha dato seguito all’intenzione di separare il budget online da quello per i mezzi classici, finora entrambi gestiti da Simple Agency, affidandosi per il primo alla centrale di cui è CEO Vittorio Bucci
Vittorio Bucci
MediaWorld ha sciolto le riserve sulla sua nuova agenzia digitale: il Chief Marketing & Digital Officer dell’insegna di elettronica di consumo, Giuseppe Cunetta, ha fatto sapere attraverso una nota che a prendere l’incarico per le attività online, e in particolare il performance marketing, strategicamente prevalente per l’azienda, a partire dall’1 ottobre, sarà InMediaTo Mediaplus, agenzia media di Serviceplan, primo Gruppo indipendente in Europa per comunicazione integrata. I valori fondanti della partnership sono la specializzazione verticale in ambito digital e l’approccio pragmatico con obiettivi di business condivisi. Cunetta, nella nota diffusa ieri, ha riposto l’accento sulla decisione già presa di separare il budget dedicato alla comunicazione offline da quello che servirà alle operazioni digital. Le gare aperte la scorsa estate erano infatti due, e se la prima ha portato alla scelta appunto della sigla guidata dal CEO & Partner Vittorio Bucci per l’online, la seconda, che riassegnerà la gestione del planning sui media tradizionali, non è ancora conclusa. Simple Agency di Dentsu Aegis Network gestisce complessivamente un budget di 18 milioni di euro.