Autore: Redazione
16/04/2018

Mediaset rilancia il logo di Canale 5 e del Tg5 con una comunicazione pubblicitaria

L’on air del Biscione, per informare i telespettatori delle novità, con uno spot e su stampa

Mediaset rilancia il logo di Canale 5 e del Tg5 con una comunicazione pubblicitaria

Da oggi al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 ha trasmesso ieri uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata. Mentre da oggi esordisce lo spot ufficiale che inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 (“Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”). E in più ruoteranno in onda 12 diversi ident con il nuovo logo - declinato nei vari colori delle sigle in onda - e il payoff “Sempre con te”. Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 saranno invece visibili a partire dall’edizione delle 6 del mattino di oggi. Evoluzione in atto Questo cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset, interpreta e sintetizza l’evoluzione in atto nella programmazione di Canale 5 con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace. E in effetti il popolare logo di Canale 5 si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni. Anche sulla stampa I nuovi loghi 2018 - che oggi saranno divulgati anche attraverso una campagna pubblicitaria pianificata sulla stampa quotidiana - sono stati disegnati da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, mentre l’impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali.