Mediamond presidia Roma con nuovi impianti DOOH in partnership con Pubbli Roma
Da settembre, massima visibilità e impatto per i brand sul territorio con 80 nuovi schermi digitali in posizioni strategiche nella Capitale

Oberdan Zuccaroli e Nicola Lussana
Dopo aver esordito a Milano, la città con la più alta concentrazione di superfici in Italia e quindi, in proporzione, della raccolta pubblicitaria, Mediamond amplia l’offerta OOH anche a Roma. Grazie alla partnership con Pubbli Roma, la Concessionaria digitale di Gruppo Mediaset rafforza la sua presenza in un’area strategica per i brand che vogliono massimizzare la loro visibilità nella Capitale che oggi, con i suoi 4,2 milioni di abitanti, è la più grande area metropolitana del nostro Paese e accoglie ogni anno 35 milioni di visitatori da tutto il mondo. Dal 1° settembre, oltre alla presenza OOH Transit già attiva a Roma Ostiense, Mediamond estende l’offerta con tre circuiti di impianti digitali, lungo le arterie urbane e i punti strategici di Roma; un totale di 80 nuovi schermi per raggiungere cittadini, pendolari e turisti. Gli investimenti sono stati concentrati su 10 impianti Medi Formati in prossimità delle principali direttrici da e per il centro e all’interno del raccordo anulare, 50 Digi Mupi in location premium per presidiare le aree più centrali, i quartieri alto-spendenti (Flaminio e Prati) o ad alto passaggio come la stazione Termini e 20 Digital Billboard che garantiscono la copertura di percorsi ad alta pedonabilità e viabilità (tra queste Appia, Tuscolana) e della zona EUR, particolarmente interessante per raggiungere il target business. L’ampliamento dell’offerta OOH Mediamond consente alle aziende di poter programmare contestualmente campagne sulle due città italiane più importanti per il business, sviluppare awareness, affermare il proprio posizionamento, massimizzando le potenzialità della pianificazione e raggiungendo un pubblico sempre più vasto.
I commenti
“Negli ultimi due anni abbiamo costruito un network solido e ad alto valore aggiunto, con impianti analogici e digitali posizionati in zone strategiche del capoluogo meneghino. Oggi siamo orgogliosi di annunciare l’estensione del network OOH a Roma con impianti digitali ad alto impatto. In questo modo offriamo ai nostri clienti una copertura capillare nelle due principali aree metropolitane italiane, per massimizzare la visibilità e l’efficacia delle loro campagne”, dichiara Nicola Lussana, AD Mediamond. “I dati di crescita del mercato pubblicitario Out of Home mostrano la forte identità del mezzo, la cui anima digital è sempre più conosciuta e apprezzata dai brand. L’OOH è ormai un asset fondamentale all’interno dei piani media poiché, grazie alla sua capacità di generare visibilità e memorabilità, favorisce in modo considerevole il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione”, prosegue Lussana. Oberdan Zuccaroli, Amministratore Unico Pubbli Roma, conclude: “Siamo entusiasti di avviare questa partnership commerciale con un Gruppo importante come Mediaset, contraddistinto da una forte visione tecnologica e internazionale. È l’inizio di una collaborazione solida e duratura, che ci vedrà protagonisti nel mercato DOOH nei prossimi anni. Insieme a Mediamond condividiamo l’obiettivo di rafforzare la presenza digitale e valorizzare al meglio il nostro patrimonio cittadino”.