Autore: Redazione
13/02/2018

Wall Street Italia Magazine ha un nuovo look

Grafica rinnovata e contenuti inediti per la testata, grazie all’unione delle competenze delle redazioni di Triboo

Wall Street Italia Magazine ha un nuovo look

In occasione del nuovo anno, Wall Street Italia Magazine, il mensile di Triboo specializzato nel mondo degli investimenti e del business, si rinnova nella forma e nei contenuti, grazie a una nuova veste grafica e a inedite sezioni di approfondimento.

Orizzonti ampliati

La testata continuerà a essere incentrata sui principali temi specialistici del settore, ossia i protagonisti delle reti bancarie, l’Asset Management, il Private Banking, il Fintech, l’Insurance, il Real Estate e gli investimenti, ma si amplierà per coprire nuovi argomenti di interesse: le PMI, l’Automotive, il Food, il Tech e il Lifestyle (moda e sport).

Sinergia

Le nuove sezioni, che porteranno Wall Street Italia Magazine a 148 pagine, sono il frutto della sinergia creata dalle redazioni specializzate del gruppo Triboo: Brown Editore, Motori.it, Agrodolce e Webnews, oltre a una unit style e fotografia dedicata unicamente al magazine.

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Più Lifestyle

In particolare, la sezione Lifestyle beneficerà di un aumento delle pagine dedicate e di approfondimenti curati da Margherita Calabi - lifestyle editor alla guida della redazione milanese di DireDonna - e di ricercati scatti fotografici realizzati grazie alla collaborazione con la fashion stylist Martina Riebeck e la fotografa Keila Guilarte.

PMI studiate più a fondo

Il mondo delle piccole e medie imprese troverà invece ancor più evidenza grazie al coinvolgimento della redazione di PMI.it, guidata da Alessandra Gualtieri, che avrà una propria sezione fissa con studi, case history e speciali dedicati. Oltre a queste sezioni, si aggiungerà anche quella dedicata al mondo degli orologi che vedrà il coinvolgimento di Watch Insanity di Jacopo Giudici, operatore storico e leader del settore dell’accessorio maschile per antonomasia.

Focus sulle persone

“Abbiamo deciso di ampliare la parte lifestyle per coprire tutti gli aspetti della vita dei nostri lettori”, dichiara Massimiliano Volpe, direttore della testata. “Non solo il lavoro, ma anche tempo libero passioni e sport. Il focus per la nostra redazione sono le persone e lavoriamo ogni giorno per fornire sia uno strumento di lavoro, sia degli spunti di interesse e di discussione da poter eventualmente utilizzare anche nel rapporto con i client. La nuova sezione apre con uno speciale dedicato a Remo Ruffini, amministratore delegato di Moncler e un’intervista a Sara Ferrero alla guida Valextra. Troverete inoltre un servizio di moda indossato per il business man nel tempo libero e gli accessori di tendenza della nuova stagione”.

Azimut in copertina

La cover story del numero di febbraio è dedicata a Sergio Albarelli, amministratore delegato del Gruppo Azimut, il principale gestore patrimoniale indipendente italiano.