Sky Tg24: De Bellis nuovo direttore, succede a Sarah Varetto, ora nuova EVP News Projects Development in Europa Continentale
Il network ha annunciato nuovi cambiamenti organizzativi dopo la recente nomina di Andrea Zappia a Chief Executive Continental Europe (a diretto riporto del Ceo, Jeremy Darroch). Ancora in divenire la nuova sedia di Ceo per l’Italia
Dopo la nomina di Andrea Zappia a Chief Executive Continental Europe (a diretto riporto del Ceo, Jeremy Darroch) Sky ha annunciato ieri ulteriori cambiamenti organizzativi con l’obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità dei diversi mercati, mantenendo una organizzazione agile, snella e focalizzata sugli obiettivi rilevanti in ogni contesto.
Dal primo gennaio Giuseppe De Bellis sarà il nuovo direttore di Sky Tg24, in sostituzione di Sarah Varetto che dopo 8 anni lascia la guida del Tg e viene nominata, con decorrenza immediata, EVP News Projects Development, Continental Europe, a diretto riporto di Andrea Zappia. Come Condirettore Vicario, De Bellis ha contribuito in modo decisivo al processo di trasformazione di Sky Sport. Resta da coprire la casella di Ceo in Italia, per la quale a dire l’ultima parola sarà proprio Zappia.
Contesto europeo
Sarah Varetto, che guiderà ancora il telegiornale fino al 31 dicembre 2018, nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di identificare e analizzare le opportunità di sviluppo delle news nel contesto continentale europeo in cui Sky opera, allo scopo di rafforzare la presenza e l’identità del brand nei vari territori e definire progetti operativi per nuovi contenuti editoriali sulle diverse piattaforme, con particolare attenzione all’evoluzione tecnologica in corso nel mondo dell’informazione”.
Oltre a questo, Varetto manterrà anche una presenza a Sky Tg24, attraverso la conduzione di programmi e speciali e con un ruolo di editorialista, in coordinamento con la nuova Direzione del canale. Nelle prossime settimane “Sarah e Giuseppe lavoreranno a stretto contatto per garantire una transizione efficace nei nuovi ruoli”, commenta Zappia.