Autore: Redazione
27/11/2018

Netaddiction, buoni i primi risultati dell’intesa con JW Player

La collaborazione ha l’obiettivo primario di potenziare le performance dei video su tutte le property del network. Crescono le visualizzazioni organiche: 
+120% su Multiplayer.it e +55% su Movieplayer.it

Netaddiction, buoni i primi risultati dell’intesa con JW Player

Nuova partnership sul fronte del video per Netaddiction, media company italiana guidata da Andrea Pucci. La società editoriale, infatti, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con JW Player, la più grande piattaforma indipendente di video, per integrare il suo player all’interno dei suoi siti più noti come Bigodino.it, Movieplayer.it, Multiplayer.it, Dissapore.com e iFood.it. Le property dell’editore digitale che tra poco festeggerà i 20 anni di attività, sfrutteranno i numerosi vantaggi forniti dal partner. JW Player supporta video con risoluzione 4K e formati a 60fps per offrire la migliore esperienza possibile agli spettatori. La piattaforma, caratterizzata da un layout gradevole e intuitivo, suggerisce ai viewer a fine visualizzazione di un filmato, altri video che rispondono perfettamente ai loro specifici gusti.

Advertising programmatic

“La partnership con JW Player è estremamente funzionale per le attività di advertising programmatico grazie alla spinta che la nuova piattaforma garantisce in termini di performance del sito e di impression monetizzate e monetizzabili della inventory video. Nostro obiettivo è effettuare un graduale passaggio dagli attuali formati outstream a video player ancorabili per raggiungere tutti i kpi di viewability e view-through-rate attesi dalla vendita programmatica - afferma Andrea Pucci, CEO e Founder di Netaddiction -. L’implementazione di questa piattaforma migliorerà la user experience e l’engagement di una più ampia audience, annullando il gap esistente tra le visite attuali sulle pagine dei nostri siti e le view dei video sugli stessi canali. Grazie a JW Player abbiamo riscontrato un aumento dell’erogazione dei pre-roll e il bacino ha ora raggiunto gli 8 milioni di impression. Puntiamo a triplicare il numero di visualizzazioni dei video di tutto il network di Netaddiction nel giro di un anno”.

schermata-2018-11-27-alle-19.19.27-e1543342823220
Risultati incoraggianti

Questa partnership fornisce a Netaddiction dati e insight utili per favorire la crescita e la fidelizzazione dell’audience su tutti i brand proprietari. I risultati sono stai ben evidenti fin dal primo periodo di attivazione: Multiplayer.it ha registrato un aumento del 120% delle visualizzazioni organiche dei video e molto positivi e a doppia cifra sono stati anche i dati di crescita sugli altri siti del gruppo che hanno adottato la piattaforma di JW Player: +55% per Movieplayer.it, +25% per Dissapore.com e +15% per Bigodino.it.

A stretto contatto

“Siamo entusiasti di collaborare con Netaddiction e supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di business. Mettiamo a loro disposizione la nostra capacità di fornire un’esperienza di livello superiore agli spettatori, oltre a informazioni utili per competere sia sul mercato italiano che su quello internazionale - dichiara Federico Lusi, Senior Account Executive di JW Player -. Lavoreremo al fianco di Netaddiction e ne supporteremo la continua crescita ed evoluzione nel settore video nei prossimi mesi e anni”. Movieplayer.it e Multiplayer.it hanno redazioni esclusivamente dedicate alla produzione quotidiana di video con contenuti originali sul mondo del cinema e dei videogame.