Milano Fashion Library: nuovi direttori per Riders, Urban ed Entertainment Illustrated
Novità ai vertici delle tre testate: al timone dei magazine sono stati selezionati Roberto Parodi, Marco Cresci e Peter Cardona
La primavera, per Milano Fashion Library, porta tre novità di rilievo che saranno operative tutte dal primo aprile. Riguardano i magazine Riders, Urban ed Entertainment Illustrated.
Riders: la direzione da Pisto a Parodi
Per la direzione di Riders, il magazine di lifestyle motociclistico che lo scorso settembre ha festeggiato i dieci anni di vita, il ceo di Milano Fashion Library, Diego Valisi ha scelto Roberto Parodi. Parodi, 54 anni e tre figli, è giornalista, scrittore ma, soprattutto, viaggiatore. È già stato collaboratore del magazine per diversi numeri. “Sono felice di questa opportunità che mi consente di raccontare il mondo della moto dalle pagine di un giornale che ho sempre amato”.
Marco CresciUrban: il nuovo direttore è Marco Cresci
La nuova direzione del magazine di lifestyle metropolitano, è invece affidata a Marco Cresci, che inizia il suo percorso professionale nel 1999 con lo pseudonimo dj412. Durante la sua carriera nel mondo della musica ha sempre prediletto i club che pongono la qualità in primo piano (Plastic, Rocket, Qlab) e lavorato per brand quali Versus, Frankie Morello, Adidas, Angelos Frentzos e Dondup. Contemporaneamente scrive come giornalista per testate musicali quali Tribe, Kult, Il Mucchio Selvaggio, Pizza Magazine e per il freepress Hot Magazine in veste di caporedattore e ha partecipato alla nascita di TOH come co-ideatore.
Entertainment Illustrated: arriva Peter Cardona
Una delle ultime novità di Milano Fashion Library è Entertainment Illustrated, il primo magazine free press dedicato al mondo dell’intrattenimento che alla sua guida vede l’arrivo di Peter Cardona. Nato in Sicilia nel 1977, dopo gli studi in Architettura presso il Politecnico di Torino, nel 2002 si trasferisce a Milano. Muove i primi passi nell’editoria come assistente per riviste come L’Uomo Vogue, Flair e Grazia. In seguito, collabora come redattore per magazine come Vanity Fair, Glamour Russia e GQ Italia. Inoltre, è stato Fashion Director di Billboard Italia e direttore di Playboy Italia. A oggi, collabora come Fashion Director per Marie Claire Ucraina e come Direttore di Entertainment Illustrated in parallelo alla consulenza per diversi brand.
Peter CardonaIl commento di Diego Valisi
Diego Valisi commenta: “In questo importante momento di rinnovamento della casa editrice, non posso non ricordare con affetto e stima Valerio Venturi, scomparso lo scorso 8 febbraio e fino a quella data direttore responsabile di Entertainment Illustrated e augurare a Moreno Pisto, che ha collaborato negli ultimi anni con Milano Fashion Library in qualità di direttore responsabile di Riders e Urban, i migliori successi. Ai tre nuovi direttori, la cui storia professionale rende perfetti attori per questi importanti ruoli, auspico di proseguire nel migliore dei modi il lavoro intrapreso con le tre importanti testate”.