Autore: Redazione
16/03/2018

Marie Claire: trend di raccolta positivo con la nuova direzione firmata Antonella Bussi

In occasione del Prix d’Excellence de la Beauté il magazine di Hearst, rinnovato nella grafica e nei contenuti, crescerà a doppia cifra nel solo mese di maggio

Marie Claire: trend di raccolta positivo con la nuova direzione firmata Antonella Bussi

“È ormai evidente che il nuovo Marie Claire diretto da Antonella Bussi è stato accolto dal mercato con entusiasmo”. Con queste parole  Marco Cancelliere, direttore generale advertising Hearst Italia, ha commentato ieri - a margine dell’assegnazione dei Prix d’Excellence de la Beauté - il successo raggiunto negli ultimi mesi dalla testata. “Da gennaio a maggio, con il fascicolo ancora in lavorazione - ha precisato - prevediamo di chiudere in pareggio rispetto allo stesso periodo del 2017. Considerato l’attuale scenario della stampa - secondo Fcp il comparto ha perso oltre il 17% nel mese di gennaio - siamo molto soddisfatti. Il solo mese di maggio crescerà a doppia cifra. Il direttore si è insediato nello scorso dicembre e dal mese di marzo abbiamo un nuovo Marie Claire, rinnovato nella grafica e nei contenuti, ma senza abbandonare il suo stile e la sua ineguagliabile capacità di guardare il mondo con sensibilità e consapevolezza. Di essere esclusivo e impegnato. Brillanti, infine, i risultati che si stanno ottenendo sul digitale: sul progressivo a marzo, il sito di Marie Claire cresce di oltre il 30%, con la Beauty che va oltre il raddoppio del fatturato’’.

marco-cancelliere-315x350-270x300
Marco Cancelliere
Un’esclusiva location

E a proposito di Beauty, si è svolta ieri sera, nell’esclusiva location milanese Fondazione Serbelloni, l’edizione 2018 del Prix d’Excellence de la Beauté, il premio con cui Marie Claire festeggia la bellezza e i suoi artefici, unendo la tradizione di una celebrazione con l’innovazione continua dell’industria cosmetica. Il Prix d’Excellence de la Beauté è un premio internazionale, che vanta ben 29 edizioni nel mondo: un riconoscimento autorevole e indipendente, da parte di una giuria composta da ventuno giornaliste esperte di bellezza impegnate in diverse testate provenienti da tutto il mondo. Sono cinque i criteri di valutazione per i prodotti premiati: l’innovazione, l’efficacia, le texture, il design e, naturalmente, la comunicazione.

Il Prix d’Italie

Il Prix d’Italie, arrivato alla tredicesima edizione, è invece attribuito da una giuria di nove beauty editor provenienti dalle più autorevoli testate italiane, presieduta da Cristina Torlaschi di Marie Claire. Quest’anno anche alcune novità: le categorie premiate aumentano (da tre diventano cinque), nove sono i prodotti premiati, con l’aggiunta di un premio speciale giuria. Guest star della serata è Miriam Leone: l’attrice e modella è anche la protagonista della copertina di Marie Claire in edicola da oggi.

Un premio ambito

Il Prix d’Excellence de la Beauté di Marie Claire è un premio ambito e molto atteso dalle aziende cosmetiche. Le vincitrici utilizzano il logo del premio sulla confezione del prodotto e nella comunicazione pubblicitaria on e offline. Partner dell’esclusiva serata è Vranken-Pommery Italia, che vuole affiancare e celebrare il Prix d’ Excellence de la Beauté esaltando i valori che da sempre distinguono la Maison Pommery. L’eleganza e la raffinatezza dei suoi champagne diventano esperienze che coinvolgono i sensi e che confermano il concetto dell’art de bien vivre.