Autore: Redazione
23/02/2018

Ecco il nuovo libro di Lorenzo Montagna su realtà virtuale e realtà aumentata

“Realtà virtuale e realtà aumentata per nuovi scenari di business” racconta le aziende che per prime hanno adottato con successo le nuove tecnologie. E il manager lancia secondstArVrlancia

Ecco il nuovo libro di Lorenzo Montagna su realtà virtuale e realtà aumentata

Augmented Reality (AR), Virtual Reality (VR) e Mixed Reality (MR) sono al centro della nuova riflessione di Lorenzo Montagna nel volume “Realtà virtuale e realtà aumentata, nuovi modi per nuovi scenari di business” (Hoepli Editore). Una combinazione di esperienza fisica e digitale definita dall’autore “Media Reality”. Il volume approfondisce il tema dei media immersivi che creano una nuova realtà media, nuovi generi d’intrattenimento e d’informazione e un nuovo livello di coinvolgimento per i consumatori che vivono in prima persona esperienze digitali e reali. AR, VR e MR per le aziende si tramutano in opportunità di business che spaziano dalla comunicazione alla formazione, al design, marketing, media, ricerca, trade e vendita. È in questo mondo che Montagna guida il lettore attraverso dati, ricerche e interviste ai big della tecnologia e alle aziende che per prime hanno adottato con successo queste tecnologie in Italia.

secondstArVr

Parallelamente al progetto editoriale on e offline, Lorenzo Montagna ha dato vita a secondstArVr, un vero e proprio ecosistema incentrato sull’applicazione concreta in azienda della media reality: “Studiamo, informiamo, formiamo e progettiamo quello che serve alle aziende per conoscere e utilizzare con successo questa straordinaria rivoluzione digitale grazie ad un network verticale ed esteso”, spiega Montagna. secondstArVr è quindi una password, che porta le aziende in modo semplice e veloce dentro un sistema “operativo” che realizza formazione ad hoc e progetti concreti portando marketing, comunicazione, ricerca e vendite in nuovi contesti, più rilevanti e più impattanti per imprese e consumatori.