La Verità: 100.000 copie il 5 marzo per le elezioni; bene la raccolta di Opq, in arrivo il sito
Il quotidiano fondato e diretto da Maurizio Belpietro consolida la quota di diffusione media di 22.000 copie e mira a una crescita della pubblicità, seguita dalla concessionaria di cui è amministratore delegato Stefano Fraschetti, anche grazie all’online, atteso in primavera
La Verità, il quotidiano fondato e diretto da Maurizio Belpietro nel settembre 2016 e in edicola dal martedì a domenica, uscirà eccezionalmente lunedì 5 marzo con un numero straordinario in occasione del dopo-elezioni. Il direttore e altre importanti firme del giornalismo italiano - Mario Giordano e Luca Telese, due nomi su tutti - presenteranno e commenteranno i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo, alla luce degli scenari aperti dalle scelte che saranno decretate dalle urne.
Il 5 marzo
La Verità del 5 marzo offrirà, infatti, una chiave di lettura a tutti coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche e le possibili evoluzioni della scena politica italiana. Sarà un’edizione straordinaria anche in termini di tiratura, con un aumento importante, a 100.000 copie. «Una vetrina prestigiosa e dal grande impatto mediatico per tutti gli inserzionisti pubblicitari», commenta Stefano Fraschetti, amministratore delegato di Opq, la concessionaria che cura in esclusiva dallo scorso fine marzo la raccolta del quotidiano, che sta registrando un buon trend, anche perché ha consolidato una media diffusionale di 22.000 copie.
Il sito
Dopo oltre un anno di successi, testimoniati anche dall’ingresso in ADS per la certificazione delle copie vendute, con questa iniziativa La Verità intende confermare la vicinanza ai lettori e agli investitori. E si annuncia anche un’altra novità: l’imminente attivazione del sito del quotidiano, controllato dalla compagine del giornale con altri soci e la cui messa online è attesa in primavera: con la raccolta sempre affidata alle cure di Opq.