Autore: Redazione
27/09/2018

Sabato prossimo il nuovo Io Donna in edicola con 214 pagine di adv in crescita del 120% sullo stesso numero del 2017

Celebra “lo straordinario femminile” la campagna di lancio firmata da Hi! Comunicazione e pianificata su tutti i mezzi Rcs, su Radio Italia e RTL 102.5 e sui canali televisivi Rai, Mediaset, La7

Sabato prossimo il nuovo Io Donna in edicola con 214 pagine di adv in crescita del 120% sullo stesso numero del 2017

Sabato prossimo arriva in edicola il nuovo iO Donna. Come già anticipato da DailyMedia, infatti, il settimanale femminile del Corriere della Sera, diretto da Danda Santini, avrà un formato più ampio, carta più sofisticata per esaltare le immagini e l’impianto grafico: dalla nuova testata con la “i” minuscola (come alle origini) al nuovo carattere tipografico, morbido e aggraziato, creato appositamente, alla palette di colori che danno il ritmo al giornale. Le pagine scorrono fluide tra moda, bellezza, rubriche, attualità, in equilibrio tra ricchezza di contenuti e ispirazioni immediate. “La nostra è una lettrice colta, impegnata e generosamente al centro di un clan familiare con partner e figli. Attenta a ciò che la circonda, ma spesso con i minuti contati - afferma la direttrice Danda Santini -. Il nuovo iO Donna è un dialogo contemporaneo sui grandi temi femminili, che sono poi i temi di tutti. Moda, stile, bellezza, casa, cultura, tempo libero, viaggi, attualità: una pausa di puro piacere, ricca di informazioni, intrattenimento e ispirazioni”.
cover-nuovo-io-donna-224x300
La moda torna protagonista
Nel nuovo iO Donna, la moda torna a essere protagonista, anche in copertina. Servizi fotografici, informazioni e tendenze, da desiderare e da indossare, con uno sguardo particolare al mondo degli accessori, sempre più protagonisti dello stile contemporaneo. Focus sulla bellezza, dalla beauty routine al fitness, dall’alimentazione alla salute, in un concetto di benessere dove mente e corpo dialogano in un equilibrio profondo. Grande spazio è riservato all’attualità e ai grandi temi femminili, quelli che fanno discutere ancora oggi nel mondo. Interviste, inchieste e approfondimenti trattati con la consueta qualità dai giornalisti del settimanale. In più, tutta l’autorevolezza delle firme del Corriere della Sera, come Barbara Stefanelli, Antonella Baccaro, Angela Frenda, Fiorenza Sarzanini, Aldo Cazzullo, Paolo Conti, Aldo Grasso, Tommaso Labate, Paolo Mereghetti. E poi, lavoro e carriera, le ispirazioni della settimana, che aprono il giornale, i viaggi, la cultura, con nuove rubriche, recensioni e interviste interamente dedicate al mondo dei libri, e ancora, tante idee nelle pagine riservate alla cucina e alla tavola, alla casa e al verde, inteso anche come momento di relax e di vita all’aria aperta. Un dialogo settimanale che inizia sulla carta e si rinnova ogni giorno sul sito iodonna.it che, da ottobre, sarà ancora più ricco, colorato, fluido e con una rinnovata veste grafica.
Dialogo di eccellenza
“Il nuovo iO Donna è il femminile, nella sua concezione più alta. Un dialogo di eccellenza, con una straordinaria e immediata capacità di comunicare e dare voce alle donne contemporanee - conclude Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup -. Corriere della Sera, con il Tempo delle Donne, il blog La27maOra e Io Donna, è un unicum nel panorama italiano e, insieme al mensile Amica, un punto di riferimento sia per le lettrici che per gli inserzionisti grazie alla capacità di proporre contenuti dallo stile sempre unico e sorprendente”.
La raccolta cresce
“Il nuovo iO Donna si impone come mezzo imprescindibile per chiunque voglia dialogare con il target femminile in un contesto editoriale altamente qualificato.” - aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità - “Una comunicazione distintiva, che i brand di alta gamma hanno subito fatto propria, generando il +120% di ricavi sul numero in edicola sabato prossimo rispetto alla stessa uscita del 2017, per un totale di 214 pagine di inserito sulle 460 complessive”. La campagna di comunicazione, dal claim “Io Donna, il Femminile Straordinario”, è firmata da Hi! Comunicazione ed è pianificata su tutti i mezzi Rcs, on air su Radio Italia e RTL 102.5 e sui canali televisivi Rai, Mediaset, La7.