Autore: Redazione
11/12/2017

I Like It: da oggi ultimo numero free; dal prossimo febbraio in edicola con 60.000 copie

Il femminile diretto da Elisa Pasino è l’ultima creatura di Matteo Viola, che dopo l’uscita dalla Pradivio ha fondato la nuova casa editrice Social Mood, che gestisce direttamente la raccolta; in arrivo in primavera anche un maschile

I Like It: da oggi ultimo numero free; dal prossimo febbraio in edicola con 60.000 copie

È oggi in distribuzione il numero di fine anno di I Like It, mensile femminile nato lo scorso settembre dall’iniziativa di Matteo Viola. Dopo aver lasciato Pradivio, editore della testata gratuita Mi-Tomorrow di cui deteneva la quota di maggioranza, Viola ha fondato Social Mood, nuova casa editrice che la prossima primavera si appresta a pubblicare anche un nuovo periodico maschile. I primi numeri di I Like It sono usciti in distribuzione gratuita e quello disponibile da oggi, relativo ai mesi di dicembre e gennaio, è l’ultimo di questa prima fase di lancio. Dal 2 febbraio 2017, infatti, I Like It sarà in edicola, in vendita al prezzo di 2,50 euro. «Grazie a un’attenta analisi della società di distribuzione SO.DI.P. - spiega Viola - siamo pronti a sbarcare nelle edicole di tutta Italia e nei punti vendita della GDO. Le prime quattro uscite gratuite del giornale sono servite a farci conoscere dal pubblico, e dal mercato pubblicitario che sta rispondendo bene».

La raccolta gestita internamente

La raccolta al momento è gestita internamente a Social Mood. I Like It si rivolge a un target medio-alto di donne tra i 25 e i 55 anni. I primi quattro numeri gratuiti sono stati distribuiti in 40mila copie nei punti nevralgici di Milano, alle uscite della metropolitana, nelle stazioni ferroviarie e periodicamente anche sui treni ad alta velocità Frecciarossa di Trenitalia nelle tratte Milano, Bologna, Firenze, Roma e Venezia. Il numero di lancio, uscito lo scorso settembre, ha goduto di una partnership con il brand di cosmetica Catrice, che ha messo a disposizione i suoi prodotti distribuiti in allegato al giornale. A partire dal prossimo febbraio e per due uscite la tiratura sarà di 60mila copie, per testare la risposta delle vendite. Per le prime tre uscite del 2018 (febbraio, marzo e aprile), sarà diffuso su quindici emittenti locali dislocate su tutto il territorio nazionale uno spot radiofonico a sostegno del magazine.

II progetto I Like It

Alla direzione di I Like It siede Elisa Pasino, giornalista professionista e autrice di libri, con esperienze nella carta stampata, web, tv, radio e comunicazione. Ogni numero del giornale ha una copertina illustrata che rende il mensile unico, e da collezione. Introdotti dalla strofa di una canzone che racconta il “mood” del mese, i temi affrontati da I Like Magazine vanno dalla bellezza, al benessere, al food, alla musica e all’arte. Dal 2018 partirà il sito web a completamento della offerta digital già disponibile con la pagina Facebook e il canale Instagram ufficiali.