Gruppo GEDI: LIVE prende il via il prossimo 14 febbraio, confermato Verdelli alla guida di la Repubblica
Il mensile su salute e benessere curato da Daniela Minerva sarà allegato obbligatorio ai quotidiani nazionali e locali al prezzo di 0,50 euro; Y&R firma la campagna di lancio
Carlo Verdelli
Dal 14 febbraio sarà nelle edicole LIVE, il nuovo mensile del Gruppo GEDI dedicato a salute e benessere, la cui uscita prevista per lo scorso novembre è slittata per le vertenze sindacali allora in atto. Il magazine sarà distribuito in 650 mila copie e venduto in allegato obbligatorio ai quotidiani la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e a tutti gli altri quotidiani locali della GEDI News Network (GNN), al prezzo di 0,50 euro, rimanendo disponibile in edicola per l’intero mese. Y&R firma la campagna di lancio in corso da ieri, declinata sui quotidiani e sulle radio del Gruppo, sulle property Facebook, direct mail, annunci display sul web e materiali promozionali sui punti vendita. Il lancio di LIVE rappresenta per GEDI l’avvio di un nuovo percorso editoriale che prevede la realizzazione di altre iniziative comuni su temi e argomenti di interesse del pubblico. Il nuovo inizio è sancito anche dall’ingresso di Carlo Verdelli alla direzione di la Repubblica, come già anticipato ieri, nominato dal consiglio di amministrazione di GEDI in sostituzione di Mario Calabresi. A quest’ultimo vanno i ringraziamenti del Gruppo per l’impegno profuso nel corso del suo mandato durato tre anni, “in un contesto di mercato – si legge in una nota diffusa dall’editore - senz’altro difficile e sfidante. Carlo Verdelli assume la direzione forte di una solida esperienza in ruoli di vertice in testate e realtà editoriali di rilievo, in cui si è distinto per capacità di direzione e talento innovativo”.
I contenuti della testata
A Daniela Minerva, responsabile di RSalute e del canale salute di repubblica.it., è affidata la cura del prodotto, realizzato in carta di giornale come Affari&Finanza. I temi trattati sono quelli dell’alimentazione, fitness, stili di vita salutari, abbigliamento, gadget, beauty, medicina dolce e tutte le indicazioni per stare bene, trattati con un approccio scientifico rigoroso nell’ottica della «medicina dei sani», per offrire un’informazione documentata, seria e argomentata offerta con un taglio qualificato e divulgativo al tempo stesso. Lo stile del racconto sarà agile e ispirato da personaggi, fatti di cronaca ed eventi. LIVE va ad arricchire l’offerta editoriale GEDI che su queste materie comprende già canali web e inserti dedicati, in un mercato in forte crescita, con buone prospettive pubblicitarie. Per la concessionaria Manzoni rappresenta un ulteriore rafforzamento della sua leadership nel settore.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.