Autore: Redazione
10/10/2017

Donna Moderna rinnova il sito. Mediamond rivisita la proposta native

La concessionaria ha sviluppato formati e soluzioni adatti alle esigenze dei clienti e veicolate su tutti i canali. Partner del lancio Dior e Lavazza

Donna Moderna rinnova il sito. Mediamond rivisita la proposta native

Il sito di Donna Moderna, punto di riferimento per le donne, si rinnova nel look & feel per offrire alle proprie utenti una navigazione ancora più immediata, intuitiva e adatta ad ogni device. Il nuovo Donnamoderna.com, progettato con un’interfaccia mobile first, si avvicina ancora di più ai bisogni delle utenti rafforzando la propria posizione di primo sito editoriale femminile in Italia (Fonte Audiweb View). Sempre più attuale secondo le ultime tendenze digital, permette alle utenti di individuare e raggiungere con facilità i temi di proprio interesse e condividerli sui social network. Il nuovo sito è stato pensato per proporre alle utenti i contenuti più adatti e di maggior utilità a seconda dei diversi momenti della giornata e del device utilizzato; video carousel e  immagini ad alto impatto visivo rendono ancora più coinvolgente l’esperienza di navigazione.

Beauty, attualità e food

Il sito di Donna Moderna intercetta i trend e gli interessi “verticali” del pubblico femminile con particolare focus sul mondo beauty, attualità e food. Tra le novità editoriali la nuova rubrica beauty secrets con tutte le tips per realizzare make-up e acconciature che prendano ispirazione dalle star. Ma anche i consigli per i nuovi prodotti che non possono mancare nel beauty case di ogni donna e le tendenze viste nelle ultime sfilate. Il canale news con gli articoli della redazione di Donna Moderna, diventano long form multimediali che raccontano in modo chiaro e sempre più ricco di dettagli i principali fatti di cronaca e le tematiche legate al mondo delle donne. Oltre 50 opinionisti contribuiscono poi a rendere questo canale ancora più vario ed interessante. La cucina di Donnamoderna.com offre alle proprie utenti un ricettario unico con molti piatti per stupire la famiglia, gli amici o per le grandi occasioni. Tra le funzionalità più comode per gli appassionati digitali, la possibilità di inviare la lista della spesa direttamente su whatsapp e mille videoricette da consultare facilmente anche sullo smartphone o dal tablet mentre si cucina.

Video & Social

Non mancano i contenuti video prodotti dalla redazione del magazine con infografiche su temi di attualità e salute realizzate con il contributo di autorevoli esperti, oltre a video virali e i tutorial dedicati al trucco e acconciature per essere perfette in poco tempo. Grande attenzione ai canali social con un team editoriale dedicato alla produzione di contenuti nativi di qualità con un palinsesto ricco che include i video educational, news, badge, gif animate e dirette live con esperti.

Mediamond rivisita l’offerta native

In occasione del lancio Mediamond rivisita l’offerta native e di branded content con formati e soluzioni adatti alle esigenze dei clienti e declinate su tutti i canali, compresi i social network. Partner del rinnovamento di Donnamoderna.com sono Dior sul canale bellezza e Lavazza sul canale cucina. Donna Moderna, primo network editoriale femminile, è un ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia complessivamente una audience di 10 milioni di contatti netti tra lettori e utenti con una diffusione di 230 mila copie (Fonte: Audipress 2017) e 7,9 milioni di utenti unici (Fonte: Audiweb View maggio 2017) , 517.000 follower su Twitter e 628.000 fan su Facebook.