Autore: Redazione
11/05/2018

DMAX sceglie Web Stars Channel per promuovere il programma “Camionisti in trattoria”

Ha debuttato in prima assoluta il nuovo format con protagonista Rubio, con sei episodi da sessanta minuti

DMAX sceglie Web Stars Channel per promuovere il programma “Camionisti in trattoria”

Rubio è tornato sulla strada alla scoperta dell’Italia più vera per scovare le leggendarie trattorie dei camionisti nel nuovo format “Camionisti in trattoria”: sei episodi da 60 minuti, con la produzione firmata NonPanic per Discovery Italia, che viene trasmesso in prima tv assoluta su DMAX - al canale 52 del digitale terrestre - da giovedì scorso alle ore 21:25. Attraverso il linguaggio e gli spunti creativi e divertenti dei creators Giulia Penna, SECSI, Daniele Condotta e Maurizio Merluzzo, Web Stars Channel guida la strategia di comunicazione del nuovo format tv di DMAX attraverso la produzione di contenuti video branded e Instagram stories che generano brand awareness e appointement to view. Il concept creativo, fortemente autoironico, lavora sugli aspetti più divertenti legati alla percezione del lavoro di camionista nell’opinione comune e alle sue abitudini attorno al tavolo. Un lavoro che permette di sentirsi liberi di fare ed essere come si vuole, in ogni occasione, dando, quindi, libertà ai creators di interpretare l’animo camionista che c’è in ognuno di loro.   

Un vero racconto

“Camionisti in trattoria” è un vero racconto gastronomico, ma soprattutto un ritratto del nostro paese dal punto di vista di chi lo conosce come il palmo della propria mano: i guidatori di tir che macinano chilometri e che, come “marinai di terra”, sono a conoscenza di segreti che non vengono rivelati al primo che passa. Per farsi aprire le porte delle più buone e nascoste trattorie d’Italia, Rubio verrà iniziato alla vita da camionista, provando sulla propria pelle il loro stile di vita. A cura di Massimo Righini – con regia di Marco Manes e produzione esecutiva di Anna Crocetta - “Camionisti in trattoria” va, dunque, in onda su DMAX, al canale 52 del digitale terrestre, su Sky ai canali 136 e 137 e Tivùsat al canale 28. La serie sarà disponibile anche su Dplay, sul sito www.it.dplay.com o scaricando l’app su App Store o Google Play.

Luoghi incredibili

Rubio scoverà, dunque, luoghi incredibili, viaggiando su e giù per il Belpaese, fermandosi in quei locali speciali che si riconoscono subito perché hanno il parcheggio pieno di tir. Ristoranti in prossimità delle reti stradali, che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, spesso luoghi segreti, le ricette veraci della tradizione e vere e proprie “chicche” conosciute solo da una ristretta clientela di affezionati. In ogni puntata, Rubio percorrerà un tratto stradale in compagnia di tre diversi camionisti, che a staffetta lo ospiteranno a bordo dei propri mezzi per portarlo nel loro “posticino” preferito. Arrivato in trattoria, Rubio interagirà con cuochi e proprietari, entrerà nelle cucine, si farà raccontare le specialità del posto e poi, insieme agli altri camionisti, proverà il menù suggerito dalla sua guida. Il viaggio proseguirà camionista dopo camionista, trattoria dopo trattoria e sarà l’occasione per scoprire il mondo dei truck driver, le loro storie e come si fa a “vivere”, giorno dopo giorno, sulla strada. Alla fine di ogni puntata, Rubio dovrà decidere chi dei tre compagni di viaggio è stato la migliore guida, quello con cui ha vissuto l’esperienza più interessante su tutti i fronti.

Creator Media Company

Web Stars Channel è una Creator Media Company, la prima realtà sul mercato italiano ad aver compreso le logiche di un medium liquido come quello legato alla rete e ai contenuti web nativi. Ne ha studiato e compreso linguaggio e dialettica, traducendoli in comunicazione e intrattenimento senza mai modificarne il Dna. Con Web Stars Channel, il contenuto web nativo diventa, per la prima volta, trigger di comunicazione in grado di spostare audience, da un medium all’altro, senza forzature né perimetro. Gestisce in esclusiva i creator più seguiti in Italia tra cui Favij, Mates, Me contro Te, LaSabri, Andrea Galeazzi e Giulia Penna. Affiancati da un team di professionisti della comunicazione, i Creators sono brand e il loro mondo un media multicanale. Web Stars Channel ha al suo interno Grow Up: Academy e MCN (Multi Channel Network) con un team tecnico d’eccellenza e un’equipe certificata da YouTube esclusivamente dedicati alla scoperta e alla formazione dei creativi web nativi.