Autore: Redazione
10/10/2017

Cotto e mangiato magazine si presenta in edicola dopo il rinnovamento della veste grafica

Più immagini e un maggior numero di ricette per il giornale la cui raccolta è gestita dalla concessionaria Sport Network

Cotto e mangiato magazine si presenta  in edicola dopo il rinnovamento della veste grafica

Più ricette, foto più grandi e una grafica più accattivante, mantenendo inalterata la filosofia che da sempre anima il mensile più amato, quello di una cucina facile, veloce ma di qualità. Dopo oltre tre anni di successi, Cotto e mangiato magazine si presenta al pubblico con una nuova veste grafica e molto più spazio alle immagini, soprattutto con tante ricette in più ogni mese. Il giornale di cucina che nasce da una delle trasmissioni storiche del mondo del food in Italia, che da oltre dieci anni va in onda tutti i giorni all’interno di “Studio Aperto”, su Italia Uno, cresce per offrire sempre più informazioni ai suoi lettori. Il nuovo Cotto e mangiato magazine non solo è cambiato nella veste grafica, ancora più immediato nella lettura e semplice da consultare anche in cucina, ma offre anche un numero maggiore di ricette e consigli. E le foto sono più grandi e permettono di capire meglio gli impiattamenti e gli step per la preparazione delle ricette. Il nuovo Cotto e mangiato magazine è stato pensato anche per dare più spazio alla creatività degli chef e della redazione con servizi dedicati a determinati piatti o realizzati con uno specifico ingrediente. È stata poi mantenuta la struttura dei menu per ricevere una sorta di suggerimento per realizzare una cena o un pranzo dall’antipasto al dolce, ricette che possono essere mescolate tra loro o integrate a piacimento del lettore con altre presenti nel magazine. Cotto e mangiato magazine è tutto nuovo e sempre più vicino a chi vuole una cucina facile, veloce ma di elevata qualità.

Prodotto innovativo e moderno

“Dopo tre anni - dichiara Andrea Brambilla, direttore responsabile di Cotto e mangiato - era arrivato il momento di offrire ai nostri tanti lettori una crescita del loro magazine preferito. Come la trasmissione, capostipite di tante altre, anche il magazine è stato il punto di riferimento per un cambiamento dell’editoria legata al mondo del food, poi copiata da altri. Oggi, con questa nuova versione, ci riportiamo avanti rispetto alla concorrenza con un prodotto decisamente innovativo e moderno. Stiamo anche lavorando per i nuovi numeri speciali di Cotto e mangiato magazine; dal 15 novembre sarà in edicola la nuova edizione dello “Speciale Natale e Capodanno”, con tanti menù per le festività dove uniremo le ricette della nostra tradizione a tante nuove idee per rendere le tavole dei nostri lettori sempre più accattivanti, e soprattutto per farli divertire in cucina”. La gestione degli aspetti pubblicitari della testata continua a essere affidata alla concessionaria Sport Network, che grazie a questo magazine da anni ha rafforzato il rapporto con clienti del mondo food. La tiratura è tra le 100.000 e le 110.000 copie. La novità è sostenuta da una campagna multimedia, stampa e web, pianificata sui mezzi del Gruppo Amodei, e sui social.