Ciaopeople lancia Ohga: un magazine nuovo con radici profonde
L’ultimo nato in casa del Gruppo è un prodotto unico dedicato a chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri, con l’ambiente. A capo la direttrice responsabile Simona Cardillo
“Si potrebbe presentare Ohga dicendo che è un progetto editoriale ampio e strutturato, un magazine online che tratta di tutto ciò che fa stare bene, con news ed approfondimenti, consigli e pareri di tecnici ed esperti. Si potrebbero citare studi di mercato che provano come si è più disposti a spendere per brand che hanno a cuore non solo il profitto. Si potrebbero descrivere target e posizionamenti comparativi. Ma non lo faremo, non ora almeno. Perché in tempi di uso e abuso dello storytelling vogliamo raccontarvi una storia. Vera. Nel 1951 un botanico giapponese trovò alcuni semi sotto uno strato di torba formatosi in oltre 2000 anni. Da uno di questi nacque il “fiore più antico del mondo”, un loto che ha il nome del suo scopritore: Ichiro Ohga. Questa vicenda può dire a ognuno qualcosa di diverso. A Ciaopeople ha ispirato un magazine che va oltre le etichette di genere e di età, dedicato a chi sceglie uno stile di vita equilibrato, attivo, self-confident ed eco-friendly, a chi vuole trovare il bello di sé e della vita”. Con queste parole, dunque, il Gruppo presenta il suo ultimo prodotto.
Un nuovo ramo
“Ohga è il nuovo ramo che cresce in Ciaopeople. Sinonimo di un sempre vivo spirito editoriale, con Ohga vogliamo poter parlare ad una nuova generazione di donne e uomini, sempre più attenti al mondo che ci circonda. Una generazione che aspira ad una sostenibilità e ad un futuro migliore - dichiara Giorgio Mennella, Sales Director del Gruppo -. Ohga è il magazine per chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri, con l’ambiente. Ha una redazione dedicata che fa crescere con passione i rami Health, Wellness, Green, per promuovere un benessere quotidiano e sostenibile, ogni giorno, per tutti.
Oltre l’informazione
“Negli ultimi anni i lettori sono diventati sempre più attenti a tutto ciò che è salutare, sano e importante per il loro benessere - dichiara Simona Cardillo, direttore responsabile di Ohga -. Non si tratta solo di informarsi, ma di scegliere uno stile di vita sostenibile le cui parole chiave sono responsabilità e consapevolezza. Ed è con la stessa responsabilità e consapevolezza che la redazione di Ohga accompagnerà ogni giorno i lettori in questo percorso”.