Autore: Redazione
20/02/2018

Calciomercato.com apre all’e-sports e firma partnership con Mkers

Le attività di content providing riguarderanno video tutorial, approfondimenti tattici e breve storytelling sull’esperienza da Pro Player Fifa di Daniele Paolucci e degli altri atleti

Calciomercato.com apre all’e-sports e firma partnership con Mkers

Dalla scorsa settimana, con la pubblicazione del primo video, è ufficiale la collaborazione tra Mkers, il team professionistico di e-sports che annovera atleti come Trastevere73 (World Champion MotoGp esport) e IcePrinsipe (Europe Champion Fifa 17) e Calciomercato.com.
Evoluzioni ancora da scoprire
“Da mesi seguiamo con attenzione il movimento e-sports, sia nella sua parte più ludica e pop, sia su quella davvero professionale - dichiara Cosimo Baldini, ceo Calciomercato.com -. L’ingresso di Daniele Paolucci, “IcePrinsipe”, pro player di FIFA, rafforza la nostra offerta editoriale sull’argomento che ci sta molto a cuore e che ci avvicina a generazioni di lettori molto giovani. La collaborazione con Mkers, la scuderia di gamers professionisti alla quale Daniele appartiene, è iniziata nel migliore dei modi e potrebbe evolversi in forme tutte ancora da scoprire”.
Più vicini al calcio reale
Le attività di content providing riguarderanno per lo più video tutorial, approfondimenti tattici e breve storytelling sull’esperienza da Pro Player Fifa di Daniele Paolucci e degli altri atleti Mkers.“Una partnership importante per Mkers che ci avvicina in qualche modo al mondo del calcio reale, in attesa che anche in Italia si riesca a replicare quanto già accade in Francia, Olanda e, a breve, anche in Germania dove si giocano campionati e-sport di Fifa con Pro Player che rappresentano le squadre della Ligue 1, dell’Eredivisie o della Bundesliga - dichiara Paolo Cisaria, ceo Mkers -. Siamo costantemente alla ricerca di canali di amplificazione delle nostre attività che possano far conoscere meglio cosa sia l’esport e restituire contenuto di puro intrattenimento per un pubblico sempre più ampio”.
Un mercato in rapida diffusione
Per Andrea Cerasoli, svp media Southern Europe - GM Italy di Perform Group, concessionaria di Calciomercato.com: “Avvicinarci al mercato degli e-sports ci permetterà di conoscere da vicino le logiche di uno dei principali trend globali. Un fenomeno in continua crescita, iniziato in Asia e che si sta diffondendo sempre più negli Stati Uniti e in Europa. Un mercato di cui ancora non conosciamo pienamente il potenziale ma che ha già attratto diverse multinazionali, visto l’enorme interesse degli spettatori. Importante, quindi, cogliere tutte le opportunità che ne possono derivare, in una visione sempre più digitale dell’economia”.