Autore: Redazione
03/09/2018

ADS: a giugno 2018 Corriere della Sera primo quotidiano nazionale

A Repubblica e Gazzetta del lunedì il secondo e terzo posto; i dati di maggio di quest’anno relativi ai mensili vedono in testa Altroconsumo con quasi 355mila copie in abbonamento

ADS: a giugno 2018 Corriere della Sera primo quotidiano nazionale

Con 293.270 copie il Corriere della Sera è il quotidiano più diffuso in Italia, seguito da la Repubblica a quota 215.676 copie e Gazzetta dello Sport del lunedì con 185.294 copie. Sono i dati ADS relativi al mese di giugno 2018. Sempre nello stesso mese, il Sole 24 Ore si laurea quarto quotidiano nazionale con 174.026 copie e la Gazzetta dello Sport quinto con 165.553 copie. Tra i quotidiani che diffondono più di 100mila copie seguono La Stampa, con 155.267 copie, Avvenire con 116.593 copie e Il Messaggero a quota 107.470 copie.
I settimanali
A giugno, il settimanale più diffuso secondo ADS è TV Sorrisi e Canzoni, con poco più di 510mila copie. Settimanale DiPiù è sempre il secondo a livello nazionale con 447.681 copie, seguito da Telesette a quota 347.789. L’allegato del Corriere della Sera IO Donna si colloca al quarto posto con 290.053 copie, mentre il Venerdì di Repubblica ne conta 288.071. Oggi diffonde 282.275 copie, seguito da Gente (265.373), Vanity Fair (265.148), Famiglia Cristiana (247.555) e L’Espresso (246.574).
I mensili
I dati sui mensili riguardano il mese di maggio 2018; leader di diffusioni è Altroconsumo con le sue 354.896 copie in abbonamento. Seguono 50 & Più, con 286.124 copie, Al Volante con 239.191 copie e Focus, a quota 238.215. Touring si colloca al quinto posto con 201.528 copie, Quattroruote al sesto con 180.595 copie ed Elle al settimo con 172.932. Cose di Casa è l’ottavo mensile nazionale per diffusioni con 166.360 copie, seguito da Glamour con 161.972 e Io e il mio bambino con 155.889. ADS quotidiani GIUGNO 2018 ADS settimanali GIUGNO 2018 ADS mensili MAGGIO 2018