MCM per Yamaha Motor Europe branch Italy firma la tre giorni dedicata al ritorno del glorioso “Dolomiti Ride”
Per l’evento sono arrivati in Trentino riders da ogni parte d’Italia; un appuntamento all’insegna dell’autentico spirito motociclistico tra tour, test ride, spettacoli e buona musica

Yamaha Motor Europe branch Italy ha scelto MCM, una tra le principali società italiane indipendenti, per l’ideazione e realizzazione di eventi, per ridare vita a uno degli appuntamenti motociclistici più amati e attesi degli ultimi anni: il Dolomiti Ride 2018, un tributo all’universo Yamaha e a tutti i suoi appassionati. Nella suggestiva cornice di Molveno (Trento), dove le Dolomiti di Brenta si tuffano nelle acque cristalline del lago, MCM ha organizzato una tre giorni (dal 6 all’8 luglio) all’insegna dei motori, del divertimento e dello stare insieme.
L’organizzazione
L’agenzia si è occupata di tutta l’organizzazione, a partire dall’ideazione, pianificazione e gestione delle attività di intrattenimento ed experience, come il “Motogiro” (tour di quattro ore tra i panorami mozzafiato delle Dolomiti) e la “Yamaha Night”, una serata magica dove gli ospiti sono stati intrattenuti da stuntman e ospiti speciali. Ma l’impresa maggiore è stata la creazione, l’allestimento e il coordinamento dello “Yamaha Village”, un vero e proprio villaggio allestito sulle rive del lago di Molveno, dove i fan del brand hanno potuto vivere a pieno lo spirito del “marchio a tre diapason“, partecipando ai test ride dei principali modelli Yamaha e godendo dell’intrattenimento offerto dalle numerose attività presenti nel village: un barber shop vintage, uno stand dove poter acquistare t-shirt personalizzate, un museo con alcuni dei principali modelli storici del marchio, le show bike YZR-M1 di Valentino Rossi e Maverick Viňales, un temporary shop con l’official merchandising Yamaha, la possibilità di scattarsi una foto ricordo e inviarla come una vera cartolina, uno store dove acquistare dei gioielli personalizzati e molto altro ancora; tutto esaltato dall’intrattenimento di Virgin Radio, che ha realizzato anche delle dirette live dalla sua postazione mobile inserita nel village.
Il commento
“È stato, per noi, un vero privilegio essere stati scelti da Yamaha per organizzare il ritorno di un evento importante e iconico come il Dolomiti Ride - commenta Chicco Nobili co-founder e direttore creativo di MCM -; tutto lo staff dell’agenzia ha lavorato in modo sinergico per realizzare le tante attività in programma. Basti considerare che durante i tre giorni abbiamo accolto motociclisti provenienti da ogni parte d’Italia, per i quali abbiamo curato l’hospitality, gestendo oltre 1.000 test ride, 1.000 experience e 250 ospiti per la grande festa del sabato sera”.