Autore: Redazione
09/02/2018

Mcm firma l’edizione dei record della Campari Barman Competition

Oltre 1.500 ospiti hanno assistito all’incoronazione del bartender of the year 2018

Mcm firma l’edizione dei record della Campari Barman Competition

Si è tenuta nella cornice dell’headquarter del Gruppo Campari di Sesto San Giovanni (Mi), la finale della Campari Barman Competition, la competizione rivolta ai bartender d’Italia organizzata da Campari Academy, che ha visto più di 1.500 persone accorse per seguire dal vivo la finale e assaporare i tre twist dell’intramontabile Americano Campari, creati per loro proprio dai finalisti in gara. L’evento, giunto alla quinta edizione, ha portato la firma MCM, una tra le principali società italiane indipendenti per l’ideazione e realizzazione di eventi, che ne ha curato tutte le diverse fasi, dal concept, alla produzione degli allestimenti, allo sviluppo dei contenuti e delle attivation che hanno animato la serata. Numeri di tutto rispetto La competizione ha registrato numeri altissimi: 1.400 iscritti per 420 ricette presentate, in un lungo percorso di selezione per arrivare a decretare il vincitore del titolo. Quest’anno la celebre gara ha avuto come tema l’arte, parte integrante del DNA Campari come testimonia il grande patrimonio artistico del brand: dai primi manifesti pubblicitari di Cappiello, Nizzoli, Hoenstein e Dudovich, alle opere di Depero, passando per la pop-art di Ugo Nespolo, fino a giungere alle Limited Edition artistiche e al progetto Red Diaries. Le giurie hanno unanimemente incoronato Bartender dell’anno Giovanni Liuzzi che ha presentato, sotto la guida del suo tutor Alessandro Pitanti (vincitore della Quarta Edizione della Campari Barman Competition) il cocktail Unalirae50 ispirato all’opera di Depero “Sifone e bicchiere”.