Autore: Redazione
18/04/2023

McCann Worldgroup nomina Nathan Brown nuovo Chief Audience Architect a livello globale

Michelle Tang è stata promossa Global Chief Growth Officer e Marcy Q. Samet assumerà un nuovo ruolo a supporto di IPG con iniziative di crescita ad alto impatto

McCann Worldgroup nomina Nathan Brown nuovo Chief Audience Architect a livello globale

Nathan Brown, Marcy Q. Samet e Michelle Tang

McCann Worldgroup ha annunciato la nomina di Nathan Brown al nuovo ruolo di Global Chief Audience Architect, a partire dal 1° maggio, e la promozione di Michelle Tang a Global Chief Growth Officer di McCann, con effetto immediato. Brown sarà responsabile della creazione di una pratica globale di audience planning che fornisca una profonda comprensione delle persone e del loro comportamento attraverso dispositivi, contenuti e piattaforme. Collegherà tutte le discipline di McCann Worldgroup che hanno competenze in materia di audience in una comunità globale, ispirando e mobilitando ulteriormente l’agenzia intorno all’audience planning. Questo approccio andrà a vantaggio dei clienti esistenti e di quelli nuovi, fornendo un’analisi approfondita del loro pubblico attuale e di quello potenziale futuro, catalizzando opportunità creative e di crescita e facendo evolvere il prodotto di McCann Worldgroup. Daryl Lee, CEO di McCann Worldgroup e McCann ha commentato: “Nel mondo di oggi, in cui i marchi devono muoversi in sincronia con il loro pubblico, dobbiamo portare il meglio della mentalità dei media nel cuore del processo creativo. Lo stile empatico di Nathan, la sua sensibilità creativa e la sua capacità strategica di discernere un’intuizione da un semplice dato, lo renderanno un prezioso acceleratore della nostra creatività collettiva”.

Nathan Brown

L’esperienza di Brown abbraccia diverse discipline in tre continenti. Si trasferisce a McCann Worldgroup dall’agenzia sorella di IPG, Universal McCann (UM), dove ha ricoperto per due anni il ruolo di Chief Strategy Officer Globale della media company. Il suo successo in UM include la collaborazione con i marchi globali dell’agenzia, tra cui J&J e American Express. Prima di UM, Brown ha ricoperto per sei anni il ruolo di CEO statunitense dell’agenzia media PHD di Omnicom. Ha iniziato la sua carriera nella natia Australia, lavorando per diverse agenzie in ruoli di pianificazione, strategia e new business, prima di trasferirsi negli Stati Uniti per dirigere la pianificazione delle comunicazioni di J3, l’unità dedicata di UM a J&J. Poiché la pianificazione dell’audience guida la crescita, Brown guiderà anche la crescita strategica del network McCann Worldgroup a livello globale, guidando i clienti esistenti e potenziali e i team dei clienti a integrare più profondamente l’attivazione dell’audience nello storytelling e nelle esperienze dei loro marchi. “Trovare il punto di incontro tra ciò che il pubblico e i brand desiderano è la chiave per una moderna pianificazione della crescita”, ha dichiarato Brown. “Sono entusiasta di poter costruire ancora di più questa forza in McCann Worldgroup per aiutare i nostri clienti a crescere”.

Michelle Tang

In questo ruolo di crescita, Brown collaborerà con Michelle Tang, che sarà promossa a Global Chief Growth Officer di McCann, con effetto immediato. Da quando è entrata in McCann come Chief Growth Officer per il Nord America, proveniente da Digitas nel 2022, Tang è stata la forza trainante dei recenti successi di McCann, tra cui Smirnoff, Prudential e Post Consumer Brands. Nel suo ruolo ampliato, sarà il punto di contatto centrale per i lanci globali di new business del network e guiderà la funzione new business di McCann e McCann Worldgroup a livello globale. Tang vanta un’esperienza di oltre 15 anni nell’aiutare le agenzie a crescere, con esperienze in holding e agenzie di primo piano come FCB, Organic, Wunderman Thompson e altre. “La capacità di McCann di creare piattaforme di marca durature è uno dei nostri maggiori punti di forza”, ha dichiarato Tang. “È stato l’ingrediente segreto dei nostri successi in Nord America. Non vedo l’ora di collaborare con Nathan e con i nostri incredibili team in tutto il mondo per consolidare il nostro slancio e continuare a vincere insieme”.

Marcy Q. Samet

Marcy Q. Samet, attuale Chief Growth And Development Officer di McCann Worldgroup, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di global CMO presso MRM, assumerà un nuovo ruolo a supporto di IPG con iniziative di crescita ad alto impatto, con particolare attenzione al commercio a livello aziendale. Durante la sua lunga permanenza in MRM, Samet ha guidato l’agenzia in un periodo di crescita esplosiva e di riconoscimento del settore ed è particolarmente adatta al ruolo in IPG grazie alle sue profonde relazioni e al suo curriculum in tutta la holding.