McCann Milano porta la linea Elvive Ricci Sublimi
Creata anche una community delle ricce su una piattaforma digitale ad hoc con i consigli del curly hair expert Fulvio Tirrico

Più che una campagna di comunicazione, la si potrebbe definire come una vera e propria community. Perché essere ricci oggi, in un mondo di capelli lisci, superlisci o piastrati, non vuol più dire essere una pecora nera, ma anzi è un’opportunità per distinguersi e mettersi in luce. Ovviamente se il riccio è bello e ben curato. Ed è opportuno quindi fare network, scambiarsi idee e tips, imparare che i ricci sono un potere. Per il lancio della linea Elvive Ricci Sublimi, McCann Milano - insieme al team L’Oréal Paris - lancia, quindi, il manifesto della community delle ricce che su una piattaforma digitale ad hoc possono trovare i consigli del curly hair expert Fulvio Tirrico, quello di Ilovericcio.it, ma che è anche aperta ai consigli bottom-up delle ricce. Perché una riccia lo sa, come recita il manifesto della community. La comunicazione dell’iniziativa è quindi in gran parte web, con una display advertising e video-strategy già online Ma anche su stampa, con due advertorial, dedicati alle ricce e alle mosse. Per la piattaforma Potere ai nostri ricci sono stati girati ben undici video con Fulvio Tirrico: tutorial iper rapidi e chiarissimi, su misura per il popolo delle millenials. Ovviamente ricce. Il progetto è stato sviluppato dal Beauty Team di McCann Milano. Group creative director impegnato nell’operazione è Aldo Guidi. Art director: Biba Jankovic. Copywriter: Alessandro Scalmani. Casa di produzione Cloverthree Milano. La regia è di Paolo Cartago.