M&C Saatchi lancia la prima campagna per “non comprare” la Mini
La creatività realizzata per il sostegno da destinare all’offerta di noleggio a lungo termine è pianificata da Vizeum in televisione e radio, su stampa, affissione locale e web display

Per la prima volta, una pubblicità che ha come obiettivo quello di non vendere un prodotto, almeno non nel modo tradizionale. “Non Comprarla” è infatti la line che caratterizza tutta la campagna di lancio della nuova offerta Why-Buy Mini, che attraverso una formula di leasing o di noleggio a lungo termine per privati, permette di avere una Mini senza doverla acquistare. La campagna Mini Why-Buy si articola con uno spot tv e radio, on air per due settimane a partire dal 28 di gennaio, stampa e affissione locale e web display fino al 25 febbraio. “Non Comprarla” è anche il tormentone della prima TeleNONvendita organizzata da Mini e M&C Saatchi. Pianificata in anteprima da Discovery Media Brand Solutions, sui canali del gruppo Discovery Italia il 28 gennaio alle ore 20:30 sul Nove e alle 22:10 su Real Time (canale 31) e DMAX (canale 52), prosegue poi la pianificazione sui canali social. TeleNONvendita? Si, perché tutti gli stereotipi tipici delle televendite sono utilizzati in modo ironico per convincere il pubblico a non comprare la MINI, ma guidarla senza acquistarla grazie all’innovativa offerta Why-Buy. Pianificazione media a cura di Vizeum e social media a cura di We Are Social.