Autore: Redazione
19/09/2023

“Maximize Conversions”, Taboola introduce una nuova tecnologia basata sull’IA

Il suo scopo è massimizzare le conversioni delle campagne di annunci nativi che, a parità di costi, crescono quasi del 50%. Il sistema si basa su segnali contestuali provenienti da quasi 600 milioni di consumatori attivi al giorno

“Maximize Conversions”, Taboola introduce una nuova tecnologia basata sull’IA

Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, ha annunciato importanti progressi nella sua tecnologia di offerta incentrata sulle performance pubblicitarie, chiamata Maximize Conversions. Si tratta di una tecnologia che consente agli inserzionisti di Taboola di superare le strategie manuali e dispendiose in termini di costi per clic (CPC), limitandosi a indicare un budget e autorizzando l’automazione dell’offerta CPC da parte dell’algoritmo di Taboola per ottenere il maggior numero possibile di conversioni a parità di prezzo. Più di mille inserzionisti Taboola hanno già utilizzato Maximize Conversions, registrando un aumento delle conversioni anche del 50%, a fronte di un costo per acquisizione invariato, se non addirittura ridotto di quasi il 20%. Oltre a rendere più efficaci le campagne pubblicitarie, Maximize Conversions fornisce anche enormi vantaggi in termini di efficienza, dimezzando i tempi necessari agli inserzionisti per raggiungere i risultati ottimali. Non è tutto: Maximize Conversions è stato progettato all’insegna della flessibilità delle campagne di advertising. La tecnologia può essere utilizzata senza un CPA target, il che permette di rispettare il budget giornaliero dell’inserzionista, ottenendo al contempo il maggior numero di conversioni al costo più basso. Se utilizzato con un CPA target, il sistema offre prestazioni a un CPA controllato. “Gli inserzionisti meritano una tecnologia in grado di generare ROI in modo semplice ed efficace, e Maximize Conversions è la soluzione perfetta - ha dichiarato Adam Singolda, CEO e fondatore di Taboola -. “Eliminando le congetture dalle offerte CPC, agli inserzionisti non resta che condividere semplicemente i loro obiettivi: a tutto il resto ci pensa la nostra tecnologia di IA - Addestrata su segnali contestuali di prima mano, provenienti da oltre 9000 editori e quasi 600 milioni di utenti attivi al giorno, la nostra intelligenza artificiale assicura agli inserzionisti che utilizzano Maximize Conversions un vantaggio competitivo nel raggiungere i clienti. Prevedo che nel 2024, quasi la metà dei nostri inserzionisti sposerà questa soluzione”. Non si sono fatti attendere i commenti entusiasati dei clienti, come Babbel: “Le nostre campagne con Maximize Conversions sono assolutamente vincenti! Forniscono costantemente risultati eccezionali, consentendoci di massimizzare i nostri budget e di ottenere CPA impressionanti. Non solo: al momento queste campagne ci stanno assicurando anche un ROAS maggiore e siamo entusiasti di continuare a investire con Taboola”. Conferme che arrivano anche da Audibene: “Con Maximize Conversions abbiamo registrato un notevole aumento della stabilità e delle prestazioni ben oltre le nostre aspettative. Una differenza sostanziale riguarda la significativa riduzione del lavoro manuale richiesto rispetto ai metodi precedenti. Non vediamo l’ora di spostare altre campagne (al bidding automatico di Taboola) per ottenere maggiore stabilità e ridurre il lavoro manuale”.

I primi risultati raccontati dai clienti

Agenzia Muhlert Digital Gmbh per conto di Leica Camera aggiunge: “Non solo abbiamo assistito a prestazioni costanti in termini di spesa e di costo per acquisizione, ma la vera magia sta nel tempo prezioso che abbiamo risparmiato nell’ottimizzazione delle offerte. Grazie a questo straordinario strumento, le nostre attività di marketing hanno raggiunto una nuova efficienza e produttività”. ClickCrew osserva: “L’approccio automatizzato di Maximize Conversions ci fa risparmiare tempo e fatica nella gestione delle campagne. Inoltre, ha sbloccato un inventario redditizio prima irraggiungibile con altri metodi”. Anche Secret Escapes è soddisfatto: “Il nostro obiettivo è acquisire nuovi abbonati entro uno specifico target di CPA e abbiamo trovato una formula vincente nella strategia Maximize Conversions di Taboola con un target di CPA prefissato. Il risultato? Un’impressionante riduzione del 64% del CPA, che ha superato le nostre stesse aspettative, portandoci ampiamente al di sotto del nostro target”.