Con “Il mattino ha loro in bocca” Mirus firma la nuova campagna outdoor dei biscotti Gentilini
La creatività ad hoc schiera come protagonisti i tre character Diego l’Osvego, Nino il Novellino e Betta la Fetta Biscottata

È on air la nuova campagna outdoor dei Biscotti Gentilini, azienda romana che da oltre un secolo è garanzia di bontà e genuinità, firmata dall’agenzia Mirus. La pianificazione prevista interessa diverse città italiane, con particolare attenzione a Milano, Torino e Roma, con declinazioni su grandi formati e dinamica. La creatività ha come protagonisti i tre character Diego l’Osvego, Nino il Novellino e Betta la Fetta Biscottata, accompagnati, rispettivamente, da una tazza di latte, di cappuccino e di tè per raccontare altrettanti perfetti abbinamenti per una colazione capace di soddisfare tutti i gusti. Il tono della comunicazione è smart e propone visual colorati e allegri, accompagnati da un headline che, con l’ironica eliminazione dell’apostrofo, gioca con il noto proverbio “il mattino ha l’oro in bocca” per tradurlo scanzonatamente e riferirlo in maniera inequivocabile ai tre personaggi cui viene affidata la promozione dell’intero brand, come fossero dei veri e propri testimonial. Direzione creativa e copywriting di Chiara Santroni; Art Direction di Antonio De Lullo; Account Direction Stefania Recchia.