Matteo Sordo nominato A.D. di Digitalia ’08 che, con Publitalia e Mediamond, rappresenterà la parte italiana della futura holding adv di MFE
Il manager rimane anche D.G. Clienti della concessionaria per i canali free del Gruppo, di cui è A.D. Stefano Sala, che guiderà anche il braccio pubblicitario di MEDIAFOREUROPE
Matteo Sordo, A.D. di Digitalia '08
In parallelo alla ufficializzazione della nomina di Nicola Lussana ad A.D. di Mediamond, Mediaset ha reso noto ieri che il relativo CdA ha provveduto anche a quella, nello stesso ruolo, di Matteo Sordo a Digitalia ’08. Quest’ultima si occupa della raccolta di DAZN, di 5 radio del Gruppo e, cioè, 105, Virgin, Radio Monte Carlo, 101 e Subasio, e di tre in licenza, che sono Radionorba, K1 e Radio Bruno. Sordo rimane anche D.G. Clienti di Publitalia, così come Lussana mantiene anche il suo analogo ruolo sul fronte dei Centri Media nella concessionaria per i canali free del Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi. Stefano Sala, A.D. di Publitalia, resta Presidente di Digitalia ’08 e di Mediamond, che segue invece soprattutto stampa e digital della Mondadori e DOOH. Publitalia, Digitalia ’08 e Mediamond, pur mantenendo la loro autonomia operativa, faranno capo alla holding per la pubblicità di cui lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la prossima creazione per Italia e Spagna sotto l’egida di MFE. Non a caso, dopo un periodo di assestamento di 4 mesi, lo stesso Sala, che guiderà anche la holding adv, ha tenuto il ruolo di Presidente Esecutivo di Publiespaña, alla cui guida come A.D. è andato Davide Mondo, che è stato A.D. della citata Mediamond.