Autore: Redazione
29/11/2017

Mattel presenta la nuova brand campaign di Hot Wheels “Accetta la sfida”

La comunicazione realizzata in partnership con Bbdo San Francisco è volta a comunicare i vantaggi fondamentali del gioco direttamente ai genitori e in particolare alle mamme

Mattel presenta la nuova brand campaign di Hot Wheels “Accetta la sfida”

Mattel lancia la sua nuova campagna di brand Hot Wheels, in partnership con Bbdo San Francisco, intitolata “Accetta la sfida!”. Il brand vuole raccontare direttamente ai genitori, sempre più attenti allo sviluppo delle capacità dei loro bambini, come i suoi prodotti li aiutino a esprimere il loro massimo potenziale, stimolando la loro creatività, la loro capacità di problem solving e il loro spirito sportivo. La nuova campagna racconta come, quando i bambini accettano la sfida, non ci sia niente che possa fermarli, presentando Hot Wheels come l’alleato ideale per aiutarli sviluppare le loro competenze e la fiducia in se stessi. La sfida in un video di 60 secondi Per l’occasione è stato realizzato un video di 60 secondi che ha come protagonisti una mamma e un bambino, un parallelo tra il gioco e la realtà per comunicare che la vita è piena di sfide che insegnano la resilienza e stimolano lo spirito di competizione che ogni bambino ha naturalmente in sé. Il video sottolinea come Hot Wheels sia più di una fonte di divertimento, ma anche un ottimo modo per imparare lezioni importanti nella vita di tutti i giorni. Partnership con Original Marines La campagna è stata lanciata durante American Ninja Warrior sulla NBC così da raggiungere sia il target bambino che genitori ed è attualmente supportata in Italia da una massiccia campagna digital. Ma non finisce qui: da questo mese le mamme che “accettano la sfida” stanno trovando una collezione abbigliamento per i loro bambini dedicata a Hot Wheels in tutti i punti vendita Original Marines. Una capsule nata dall’accordo di partnership produttivo e distributivo tra Original Marines e Hot Wheels, lo storico brand Mattel.