Mastercard e PayPal, una partnership a vantaggio dei clienti
Grazie all’accordo, i consumatori e i piccoli esercenti saranno in grado di trasferire subito somme di denaro dal proprio account PayPal su una carta di debito Mastercard

Mastercard e PayPal hanno annuciato un importante ampliamento della loro lunga partnership che migliorerà l’esperienza del consumatore, rendendo Mastercard un’opzione di pagamento evidente all’interno di PayPal, attraverso l’abilitazione di Masterpass come strumento di pagamento per gli esercenti iscritti a Braintree e consentendo l’espansione di PayPal nei punti vendita. Grazie all’accordo, i consumatori e i piccoli esercenti saranno in grado di trasferire subito somme di denaro dal proprio account PayPal su una carta di debito Mastercard. Inoltre, PayPal riceverà incentivi legati ai volumi delle transazioni e, in base all’accordo, non sarà più soggetto alle fee sugli operatori dei wallet digitali.
una Migliore qualità e un maggior flusso dei dati per gli emittenti
Continuando nel processo di innovazione già avviato negli ultimi anni, Mastercard e PayPal, insieme, si focalizzeranno su diversi aspetti, tra i quali:
= continuare a migliorare la qualità dei dati per fornire un livello consistente di dati delle transazioni per gli emittenti Mastercard;
= fornire la migliore trasparenza nelle transazioni al momento dell’acquisto, attraverso la tokenizzazione;
= collaborare con gli emittenti per identificare i consumatori che scelgono di spostare i flussi di pagamento con conto corrente, attraverso i protocolli ACH esistenti, verso le loro carte Mastercard.
collaborazioni che ampliano i valori dei brand
“Rispondere alle esigenze del cliente e avviare partnership, sono alcuni dei principi fondamentali per PayPal che guidano le azioni della nostra azienda, offrendo ai nostri clienti maggiori opportunità per gestire e trasferire denaro più facilmente, online, tramite app e in negozio”, ha dichiarato Dan Schulman, presidente e ceo di Paypal. “Con ogni accordo firmato, riusciamo ad espandare e aumentare il valore del nostro brand, e a migliorare il nostro business. Mastercard è nostro partner di fiducia da molti anni e insieme continueremo ad innovare, contribuendo a far crescere i pagamenti digitali e a migliorare le esperienze di pagamento per i nostri clienti comuni”, ha quindi concluso. “I consumatori, che effettuino pagamenti nel mondo fisico o digitale, vogliono avere accesso ad un marchio a loro familiare, come Mastercard”, ha affermato Ajay Banga, presidente e ceo di Mastercard. “L’estensione della partnership con PayPal rafforza ulteriormente il nostro impegno verso i miliardi di nostri titolari di carta in tutto il mondo, offrendo loro la possibilità di pagare quando, dove e come desiderano e rendendo possibile allo stesso tempo un’esperienza di pagamento semplice e sicura, come ci si aspetta da Mastercard”, ha affermato Banga.