Autore: Redazione
21/12/2017

Martinelli Milano si rinnova grazie al supporto del gruppo Icat

L’agenzia collabora alla ridefinizione del concept del noto brand di carrozzine e passeggini di lusso, oggi parte del gruppo Peg Perego. Si punta su unicità del prodotto e identificazione

Martinelli Milano si rinnova  grazie al supporto del gruppo Icat

Martinelli Milano, noto brand di carrozzine e passeggini di lusso, oggi parte del gruppo Peg Perego, ha scelto Gruppo icat per un progetto di riposizionamento del brand a livello internazionale che fosse in grado di recuperare i valori storici e distintivi della marca posizionandola sulle fasce più alte del mercato. Il marchio è nato a Milano negli anni trenta come bottega artigianale dove venivano confezionate, con tessuti esclusivi, carrozzine dalle linee distintive, destinate a un pubblico raffinato e di classe. E oggi i prodotti Martinelli Milano nascono pensando a genitori esigenti e raffinati, amanti del Made in Italy. La professionalità dell’azienda si riflette nella cura dedicata a ogni singolo dettaglio, che fa del proprio marchio un’icona inconfondibile. Un prodotto esclusivo Per Martinelli Milano è quindi essenziale, anche attraverso la comunicazione, elevare il concetto di carrozzina a prodotto esclusivo, realizzato per condividere e conservare i ricordi più belli di tutta la famiglia, offrendo un’esperienza da vivere all’insegna della qualità. Espressione concreta di questi valori, ed elemento di forte differenziazione sul mercato, è l’Atelier Martinelli, un luogo pensato come una vera sartoria, dove l’azienda crea, insieme ai clienti, un prodotto unico e su misura che valorizza lo stile e l’eleganza di ogni persona. Oggi l’eredità Martinelli Milano si concretizza in un equilibrato incontro tra uno stile esclusivo e le moderne tecnologie, con prodotti belli e funzionali, completamente realizzati in Italia. Il concept rinnovato Il concept studiato dall’agenzia ha voluto enfatizzare al massimo l’unicità del prodotto, raccontando una storia emozionale, di forte coinvolgimento e di facile identificazione da parte del target. La sua storia inizia nella Milano negli anni trenta, in una bottega artigianale. «La forza di questo progetto - racconta Elena Borella, Direttore Creativo di Gruppo icat - è stata quella di costruire parallelamente la storia del nascituro e quella del passeggino che viene creato per lui: una soluzione studiata per mostrare contemporaneamente ciò che la mamma sogna per il bebè e i plus del prodotto, enfatizzandone tutte le possibilità di personalizzazione. La mamma, quindi, è protagonista di questo viaggio nelle emozioni ed è lei a parlare in prima persona con frasi evocative, giocate sul doppio piano, accompagnate da immagini con il focus centrato sui dettagli del prodotto». Il concept, espresso tramite il claim “Unica, come il tuo amore” è stato poi declinato nei vari materiali off line e online.