È di Martin Agency la creatività della campagna americana di Giovanni Rana
Per l’ideazione degli spot con cui l’azienda veronese intende rafforzare la propria presenza oltreoceano, è stata scelta l’agenzia di Richmond che fa parte di IPG

è di Martin Agency, sigla di IPG di Richmond con sedi anche a New York e Londra, la firma creativa della campagna “Giovanni Rana goes to Hollywood” di cui DailyMedia ha riferito ieri e della quale ora è in grado di svelare il nome della struttura che l’ha ideata. On air da qualche giorno appunto negli Stati Uniti, gli spot sono stati girati presso gli Studios di Los Angeles da una vecchia conoscenza del brand veronese, Frank Todaro, che aveva già lavorato per il Pastificio di Verona ancora ai tempi in cui se ne occupava BGS, mentre la casa di produzione è la Moxie Pictures. E anche oltreoceano, il patron dell’azienda presta ancora il suo volto e la sua bonomia per la promozione dei raviolini e degli altri prodotti su cui il Gruppo conta molto per ulteriormente rafforzare la propria presenza locale. Negli Stati Uniti, dopo 4 anni di attività, l’obiettivo 2016 è di superare i 160 milioni di dollari di fatturato. E a New York funziona già con successo un ristorante. Ecco quindi che, nei commercial, un Giovanni Rana italianissimo, coraggioso e autoironico, attraverso una serie di gag tragicomiche, cerca di far assaggiare i suoi tortellini agli americani nelle situazioni più inaspettate e improbabili: cowboy texano con un cappello così originale da far impallidire Pharrell Williams, inguainato in una muta da subacqueo che neanche 007 è così sportivo, pronto per la maratona equipaggiato di tuta rossa in versione XL di Ben Stiller nei Tenenbaum, fino a essere avvocato in un carcere di massima sicurezza. Per l’occasione, viene lanciato anche un concorso che permetterà a 300 americani di trascorrere un week-end proprio a Verona.