Autore: Vittorio Parazzoli
23/05/2024

Martedì 28 maggio 2024 al Mudec di Milano torna “Give your brand a voice”, promosso da OBE

Partirà invece il 18 ottobre la nuova edizione del Master in Branded Content & Entertainment, organizzato da UPA Academy in collaborazione con OBE Academy

Martedì 28 maggio 2024 al Mudec di Milano torna “Give your brand a voice”, promosso da OBE

Dopo il successo delle prime due edizioni, martedì 28 maggio 2024, alle ore 14:30, torna al Mudec – Museo delle Culture di Milano “Give your brand a voice – il podcast nella comunicazione di marca”, il primo e più importante evento sul panorama nazionale dedicato al branded podcast, promosso da OBE - Osservatorio Branded Entertainment. Quello dei podcast si conferma ogni anno un settore sempre più rilevante per i brand interessati a investire nella creazione di contenuti originali, riconoscendone i punti di forza, la capacità di instaurare nuove forme di dialogo con i diversi target di riferimento e la sempre maggiore espansione che ha conosciuto negli ultimi anni in termini di ascolti e diffusione. Con “Give Your Brand a Voice”, OBE offre un’analisi aggiornata del mercato attuale e dei trend del settore attraverso best case, testimonianze di noti podcaster e l’esclusiva ricerca annuale realizzata da OBE, in collaborazione con BVA Doxa. Un appuntamento, diventato ormai un must per tutto il comparto in quanto occasione professionale di aggiornamento e confronto, moderato dalla speaker di Radio Deejay, podcaster, content creator e conduttrice Florencia Di Stefano – Abichain e arricchito dagli interventi di tanti ospiti nazionali e internazionali che condivideranno le loro esperienze sul tema del podcast e del branded podcast. Tra questi a dar voce ai podcaster Luca Casadei, autore di “One More Time” (OnePodcast), podcast di successo sempre in vetta alle classifiche in cui racconta storie di riscatto e di rinascita attraverso interviste esclusive a personaggi dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria, dello sport e dell’attualità. L’evento a ingresso gratuito è organizzato da OBE, in collaborazione con OBE Podcast Committee, tavolo tecnico dell’Osservatorio nato nel 2021 per contribuire a creare e diffondere in Italia la cultura sui branded podcast - coordinato da Mirko Lagonegro, Founder & CEO MDE Audio Strategy, con i main partner 24 Ore System e Dr. Podcast e i partner Audion, brandstories, CairoRCS Media, MDE Audio Strategy, OnePodcast e Triboo Media.


Master in Branded Content & Entertainment

Partirà invece il 18 ottobre la nuova edizione del Master in Branded Content & Entertainment, organizzato da UPA Academy in collaborazione con OBE Academy. Il percorso formativo è rivolto sia a manager d’azienda con esperienza pregressa in comunicazione e marketing, sia a professionisti che operano nel mondo dei media e dell’entertainment, sia a giovani professionisti e neolaureati alla ricerca di una specializzazione di alto livello in questo campo. Il Master potrà essere seguito in aula o da remoto, con la massima flessibilità. Le lezioni vedono un alternarsi di docenti universitari provenienti da tutti i principali atenei milanesi (Università Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università IULM, Politecnico) e top manager dalle principali realtà che operano in questo mercato. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti. I soci UPA e gli under 30 possono iscriversi usufruendo di una tariffa agevolata.