Autore: Redazione
07/03/2018

Marriott affida il media globale a SapientRazorfish e Spark Foundry

Le due sigle di Publicis Groupe creano il team Marriott One Media appositamente per affiancare il nuovo cliente

Marriott affida il media globale  a SapientRazorfish e Spark Foundry

Marriott ha scelto SapientRazorfish e Spark Foundry di Publicis Groupe come partner per il media planning & buying globale tramite una gara avviata l’anno scorso allo scopo di rivedere la scala e gli obiettivi delle sue strategie di comunicazione dopo l’acquisizione di Starwood Hotels and Resorts. Il pitch era stato reso pubblico dall’azienda lo scorso ottobre e ripreso da DailyMedia. Le due sigle della holding francese daranno vita a un team dedicato, Marriott One Media, che collaborerà a stretto contatto con la catena di hotel che oggi possiede 30 brand e 6.500 strutture ricettive in 127 Paesi del mondo. Marriott può anche vantare 110 milioni di membri nei suoi programmi fedeltà. Una dimensione che ha obbligato la società a creare una squadra di “Global Marketing Optimization” per ottimizzare gli investimenti media. Marriott ha anche ringraziato MEC, oggi Wavemaker, per il lavoro svolto negli ultimi anni.