Mare Mostro: è il concept di Marevivo
L’obiettivo è combattere l’abbandono dei rifiuti in mare. La firma è di Roncaglia & Wijkander

Mare Mostro. Questo il concept e la headline della nuova campagna stampa realizzata dalla Roncaglia & Wijkander, azienda del Gruppo Roncaglia specializzata nell’advertising, per Marevivo, associazione ambientalista che da oltre trent’anni è attiva nella tutela del mare e delle sue risorse. Con un key visual di forte impatto, in un modo diretto, si è voluto spiegare un problema molto complesso: ogni anno vengono abbandonati in mare più di 8 milioni di tonnellate di materie plastiche mettendo a rischio il nostro futuro sia nella possibilità di vivere il mare come lo conosciamo oggi, sia da un punto di vista alimentare perché le microplastiche saranno sempre più presenti sulla nostra tavola. “Questa campagna è molto significativa per noi, vorremmo che si arrivasse a far riflettere soprattutto la nostra generazione, che è anche l’ultima ad avere la possibilità di fare qualcosa prima che la situazione diventi senza ritorno”, commenta Giulia Roncaglia. “Siamo sempre stati molto sensibili ai temi ambientali e la nostra collaborazione con Marevivo, ormai consolidata da diversi anni ne è la prova. L’expertise del gruppo in campo ambientale è stata confermata e misurata negli anni anche in campagne di altre associazioni ambientaliste di rilevanza internazionale, il WWF per citarne uno, e in lavori legati anche a brand commerciali che supportano questi temi, come la campagna di comunicazione della prima auto ibrida, la Toyota Prius”. Creative Director: Carla Leveratto. Creative Supervisor: Elisa Caracciolo. Art Director: Antonella Zurzolo. Copy: Roberto Grasso.