Autore: Redazione
27/03/2019

Marco Loguercio all’Innovation meets Fashion con l’intervento “Perché dovrei comprare da te?”

Il fondatore dell'agenzia di search marketing FIND parlerà della relazione tra chi costruisce e gestisce un sito di ecommerce e chi lo utilizza. Un rapporto che spesso è monco a causa della scarsa attenzione verso l’esperienza dell’acquirente

Marco Loguercio all’Innovation meets Fashion con l’intervento “Perché dovrei comprare da te?”

Marco Loguercio

La scelta del sito da cui effettuare un acquisto è molto importante e passa dalla considerazione di una serie di elementi. Gli stessi che un marketer deve valutare quando il sito lo costruisce. Marco Loguercio, fondatore dell'agenzia di search marketing FIND, analizzerà il tema durante l’evento Innovation meets Fashion dell’1 aprile a Lugano. "Ci sono siti di commercio elettronico di cui veramente, a volte, ti chiedi la ragione dell'esistenza. Li guardi, li navighi, e ti viene spontaneo domandarti 'ma perché dovrei comprare qui invece che andare sul sicuro con qualche player più affermato?'. L'idea di questo intervento nasce proprio dalla considerazione che ancora oggi, nel 2019, in molti progetti di commercio elettronico non c'è attenzione verso il reale protagonista, l'acquirente", dichiara.

"Racconterò in particolare di come le analisi delle esigenze informative di chi vorrebbe acquistare, analisi che chiunque po' iniziare grazie a molteplici strumenti disponibili anche gratuitamente in rete, possano portare alla luce tutta una serie di domande sulle aziende, sui brand, sui prodotti che i consumatori si pongono prima di un acquisto. Domande che però non trovano risposta nei siti in cui vorrebbero portare a termine l'acquisto, col risultato che molte possibili transazioni si trasformano in carrelli abbandonati", conclude.