Autore: Redazione
21/03/2022

Manzoni: buono l’andamento della raccolta pubblicitaria a gennaio, al via gli eventi le iniziative per i 40 anni di Radio Deejay

La concessionaria del Gruppo GEDI ha presentato giovedì scorso il nuovo d di Repubblica con oltre 200 pagine pubblicitarie; l’a.d. Raimondo Zanaboni conferma trend molto buono anche per le prossime uscite

Manzoni: buono l’andamento della raccolta pubblicitaria a gennaio, al via gli eventi le iniziative per i 40 anni di Radio Deejay

Raimondo Zanaboni

E’ uscito sabato il nuovo d di Repubblica, firmato dal neo direttore Emanuele Farneti: un volume di 472 pagine con oltre 200 di inserito pubblicitario, caratterizzato dalla presenza di grossi brand. La raccolta pubblicitaria gestita dalla concessionaria Manzoni è stata molto soddisfacente, sottolinea l’amministratore delegato Raimondo Zanaboni, incontrato a margine della festa di presentazione che si è tenuta giovedì scorso al The Mall di Milano: «Siamo contenti: questo numero è stato venduto praticamente a scatola chiusa, inoltre l’andamento è molto buono anche sui prossimi numeri». Il prossimo passo di questa strategia di rilancio e sviluppo del settimanale femminile de la Repubblica sarà «rinforzare la piattaforma digital, a partire dagli account social, Instagram in primis. E poi ci sono gli sviluppi sul web: sul sito d.repubblica.it e l’integrazione con l’hub Moda e Beauty».

Prospettive 2022

Il nuovo anno inizia bene, «tenuto conto del momento siamo abbastanza contenti. Gennaio è stato un mese buono (nonostante la contrazione degli investimenti sulla stampa rilevata da Nielsen, vedere DailyMedia di venerdì 18 marzo, ndr), e i primi mesi sono discreti, non ci sono ancora segnali negativi». Zanaboni sottolinea che in questa fase la radio può essere una buona alternativa per le aziende rispetto a media più onerosi, come la tv per esempio: si ricorda che all’editore GEDI fanno capo le tre emittenti nazionali Radio Capital, m2o e Radio Deejay. Proprio quest’ultima è oggetto di varie iniziative per i 40 anni: a giugno ci sarà “Party like a Deejay”, festa aperta al pubblico nel parco Sempione a Milano, e poi Play Deejay a Riccione in agosto, i summer e winter tour e la Deejay Ten. Sul fronte eventi, legati anche agli hub verticali, a giugno si terrà a Milano il festival dedicato ai temi della sostenibilità, in collaborazione con l’hub Green and Blue, mentre a Bologna si svolgerà il festival del gusto. A luglio, sempre Bologna ospiterà l’undicesima edizione di “la Repubblica delle Idee”. A settembre, a Torino, si terrà la seconda edizione della Italian Tech Week e infine, a ottobre, a Roma ci sarà un evento dedicato alla salute.