MainAd sceglie come nuovo chief strategy officer Michele Marzan
La nomina si collega al percorso di crescita e innovazione che ha già portato l’azienda, nei suoi primi nove anni di vita, a una espansione internazionale

MainAd, ad-tech company indipendente, ha annunciato l’ingresso di Michele Marzan come chief strategy officer per il gruppo. Una nomina che si collega al percorso di crescita e innovazione che ha già portato l’azienda, nei suoi primi 9 anni di vita, a una espansione internazionale che oggi conta sedi in Uk, Francia, Cile, Turchia, Emirati Arabi, Filippine e in India, sede del centro di sviluppo tecnologico. “Oggi MainAd rappresenta una storia italiana unica, fatta di coraggio e visione dove sono stati subito adottati tutti i principi culturali e di business per avere successo in un settore, quello dell’advertising, di ultima generazione, che ha un tasso di rinnovamento delle tecnologie e delle soluzioni che è forse incomparabile con altre industry. L’azienda sta già andando oltre il programmatic advertising per come è comunemente conosciuto, introducendo al di sopra dell’ecosistema tecnologico esistente soluzioni proprietarie di machine learning per far leva sulle audience e sui customer insight”, ha affermato Marzan.
Identikit di Michele Marzan
Michele Marzan è uno dei manager del digital italiano che più di tutti ha sperimentato nuovi metodi di advertising e di marketing, combinando l’utilizzo dei media, della creatività e delle tecnologie. Già membro del board e vice presidente di IAB Italia, dove ha lanciato le iniziative a supporto del programmatic advertising e del performance marketing oltre che la rilevazione degli investimenti in advertising di ultima generazione, ha ricoperto nel tempo ruoli chiave in aziende quali: Teads, come ceo Italia; zanox, come regional director south europe e country manager Italia; FullSix, sin dalle origini di Inferentia-DNM per poi occuparsi dello sviluppo di DMC con i progetti performance based pionieristici per il
mercato italiano.