Mahmood canta per il lancio delle nuove Air Action Vigorsol
Kettydo+ firma una social activation per la nuova gamma targata Perfetti Van Melle con la partecipazione del vincitore del Festival di Sanremo
Un brand sempre giovane che affida la sua nuova azione pubblicitaria all’ultimo idolo, in ordine di tempo, del pop italiano: proprio lui, Mahmood, il titolare di Soldi, tormentone del 2019, nonché vintore del Festival di Sanremo. Per comunicare il lancio della gamma Air Action Vigorsol, che vede 37 parole stampate sui confetti, e aumentare la brand awareness ingaggiando il target di riferimento, Kettydo+ ha infatti ideato e curato una social activation per Perfetti Van Melle avvalendosi della collaborazione del cantante. Per l’occasione, è stato così creato il primo “Fresh Talent Show” completamente digitale, dove il vero talento è farsi notare.
La social activation
Nella campagna sono coinvolti oltre ai tre gusti del prodotto, tra cui il nuovo spicy mint, le 37 parole stampate che possono essere fotografate e usate per rappresentare il proprio status sui social. Il confetto diventa così un fresco e gustoso messaggio da condividere e un modo originale e unico per far vedere a tutti il proprio stato d’animo. Dopo una prima fase di teasing Pr con la partecipazione di dieci influencer, Mahmood, attraverso i suoi canali social, invita gli utenti a partecipare alle sfide settimanali e a due final battle. Gli utenti devono interpretare con foto, stories e video le parole presenti sui confetti, utilizzando nei loro contenuti l’hashtag #BeFreshGetNoticed e il tag @Vigorsol. Al termine di ciascuna sfida, Mahmood seleziona insieme a Vigorsol i tre contenuti più originali e li condivide sul suo canale Instagram ufficiale.
Primi risultati
Per raccontare e veicolare l’iniziativa, Kettydo+ ha inoltre sviluppato la campagna di digital marketing, una landing page dedicata e ha realizzato un set di GIF Instagram, che ha aiutato gli utenti a generare contenuti creativi e personalizzati. È stato inoltre lanciato l’hashtag challenge su TikTok, social network in voga tra i giovanissimi e particolarmente indicato per la creazione di contenuti originali e di impatto. Già a partire dalla fase di lancio, l’iniziativa ha ottenuto ottimi risultati: in soli tre giorni più di 9.800 video creati dagli utenti su TikTok, 2 milioni di views per le GIF Instagram dopo solo una settimana e 3,8 di Engagement Rate sulla campagna media.